venerdì 18 settembre 2020

RUGBY FEDERAL 3 FRANCIA - Monaco cade a Le Mourillon, e domenica arrivano i marsigliesi

 


Anche in Francia la pandemia del COVID19 non è certo passata del tutto, ma intanto l’attività rugbystica ha preso inizio con i Campionati Nazionali. RUGBYTOTALE, come di consueto, si limita a seguire le vicende dell’ A.S. Monaco guidata tecnicamente da Luciano Orquera, ex Azzurro. 






Domenica scorsa l’esordio stagionale in Fèdèral 3 ha portato un solo punto difensivo (18/14) avendo perso a Le Mourillon, eterno avversario.

“In Francia si è ripresa l’attività quasi normalmente  - accenna SYLVAN MASSON General Manager del Monaco – purtroppo  abbiamo dovuto soccombere di misura a Le Mourillon in un  confronto molto intenso ma corretto.







 Ci è mancata la forza collettiva, ogni atleta in futuro dovrà dare di piu’. Gli avversari di turno hanno messo in campo tanta aggressività e voglia di prevalere, giocando in modo molto semplice ma  concretamente.  Noi abbiamo attaccato invano le linee difensive avversarie.“

La prima giornata della Poule 6 della Fed 3 ha  registrato i seguenti risultati: Valrèas – Isle sur Sorgue 22/10, Le Mourillon – A.S. Monaco 18/14, C.U.M.S. Marseille – Aix  32/26, Six Fours – les Plages – Arles -  16/22, Les Angles  - Aubagne  17/15, Cavaillon – Draguignan 20/18. CLASSIFICA GENERALE: CUMS Marsiglia punti 5, Valrèas, Arles,  Le Mourillon, Cavaillon, Les Angles punti 4,  Aubagne, Draguinan, Monaco, Aix e Six Fours   1, Isle sur Sorgue punti 0.






“ Dobbiamo crescere come squadra, come gruppo – replica il nizzardo – abbiamo inserito alcuni nuovi atleti, e pur seguendo una buona preparazione pre campionato, urge portare  avanti un certo lavoro di coesione. Senza dubbio questa prova ci sarà servita come esperienza e la partita di  domenica prossima, che si giocherà sul nostro campo a Beausoleil con gli universitari  marsigliesi, sarà estremamente importante per noi per portare nuova fiducia in seno al team.  Con questo avversario occorrerà riportare alla vittoria la nostra squadra per muovere la classifica. Sul protocollo sanitario ammetto che non è facile andare avanti con tutte queste restrizioni, ma la nostra volontà organizzativa supera anche questi problemi. “

Domeniva prossima seconda giornata con i seguenti test: Isle sur Sorgue – Le Mourillon, Monaco – CUMS Marsiglia, Aix UR – Six Fours, Arles, Les Angles, Valrèas – Draguignan, (Sabato) Aubagne – Cavaillon.  (rr)







Scuola di rugby

Sabato si è svolta la ripresa del rugby per i nostri piccoli della scuola di rugby  

Una mattinata sotto il segno dei sorrisi e della gioia di ritrovarsi dopo mesi senza pallone ovale   

Tutto nel rispetto del protocollo Covid-19 per garantire la sicurezza di tutti.






Sentitevi liberi di unirsi all'avventura-






Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Amatori Capoterra a corto di titolari, a Savona si affida ai giovani!

Il Capoterra a Savona per l’ultima di campionato, prima del recupero con Ivrea. Ultima partita ufficiale di campionato e penultima fatica ...