lunedì 14 settembre 2020

LIONS RUGBY TORTONA - Tutti pronti per l'attesa ripartenza !

 


ANCHE nel Basso Piemonte il rugby è pronto per la tanto attesa ripartenza. A Tortona il club bianconero di GIOVANNI BINGO (foto sotto), è intenzionato a farsi luce nel futuro Campionato di Serie C, e lo stesso Presidente ne è convinto, del resto gli allenamenti sono già cominciati da tempo, anche se costretti a particolari regolamenti imposti da FIR e dal Governo.

“ Abbiamo ripreso le nostre attività nei nostri centri sportivi – ammette il dirigente – l’altro giorno siamo stati ospitati  dalla Polisportiva AUDAX, Società calcistica cittadina, ed inoltre ci siamo allenati anche sul nostro campo di Alluvioni Cambio’. Abbiamo ovviamente mantenuto le distanze di sicurezza, e tutto cio’ che il protocollo imponeva, ma tutto sommato abbiamo svolto i classici allenamenti, anche perchè se i teoricamente i campionati iniziassero ad ottobre bisognerebbe essere pronti a giocare normalmente.”

Lions Tortona prima che il lockdown bloccasse tutte le attività era impegnato in un Campionato di Serie C/2 con in gara Spezia, Tortona appunto, CUS Piemonte Orientale, Valtanaro, Saluzzo e Le Tre Rose di Casale Monferrato.

“ Infatti al momento della ripartenza saremo in gara con la squadra maschile senior in Serie C con l’inserimento di alcuni atleti ex Novi ed un esperto terzalinea proveniente dai Chicken Rozzano – dice BINGO – con quella femminile in Serie A che grazie alla collaborazione con Monviso, Moncalieri, con alcuni innesti da Genova e da Pavia, potremo impegnarci in un torneo di buon livello. La squadra maschile avrà come head coach il nostro Roberto BOBO Baldovino (foto sopra) e Giorgio Frisone, per la femminile invece sarà a disposizione Marco Gemma, ed io personalmente. Abbiamo anche una Under 14  che è seguita tecnicamente da Giorgio Frisone ed Omar Rossi, l’Under 12 sarà seguita da Antonio Pacilio e tutto il settore delle attività della Propaganda sarà in mano a Riccardo Ferrari e Davide Crepaldi. Si prospetta anche di iscriverci ad un eventuale campionato riservato alle Under 16 femminile.”

A livello dirigenziale, quindi, Presidente confermato Giovanni Bingo, vice GianLuca Del Latte, che convolerà a nozze il prossimo 3 ottobre, Presidente onorario Ruggero Rizzi. Logicamente non esiste un programma ufficiale per le partite amichevoli precampionato, in quanto lo stesso club attende buone nuove a livello federale.






“ Personalmente su questa ripartenza sono abbastanza timoroso, in quanto purtroppo esistono ancora numerosi contagi da COVID 19, ma effettivamente se gli altri sport praticano attività in modo classico, come il calcio per esempio, che ritengo sia sport anch’esso da contatto,  credo che anche il rugby dovrebbe riprendere i consueti campionati. Purtroppo il nostro principale cruccio rimane il progetto scuole che molto probabilmente non partirà.” (rr)   

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE&SOCIALE / Lutto nel mondo del rugby: è mancato Francesco Gargiulo

  𝐄 ’ 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐠𝐢𝐨𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 , 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐚𝐧𝐨 , 𝐚𝐥𝐥𝐞𝐧𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 : 𝐚𝐯𝐞𝐯𝐚 𝟖𝟑 𝐚𝐧𝐧𝐢 . “ ...