UNDER 12 - Il ritiro-campeggio di inizio stagione, per le varie rappresentative giovanili e propaganda dei Lions Amaranto Livorno, è ormai, da sedici anni (dal 2004), una simpatica abitudine.
In questo 2020, purtroppo pesantissimamente condizionato per tutte le attività (anche quelle sportive) dall’emergenza della pandemia, il sapore della ripartenza è stato del tutto speciale. Pur rispettando, in modo rigoroso, le normative vigenti sanitarie, è stato realmente splendido, per i ‘leoncini’, il ritrovarsi tutti insieme e il poter riprendere in mano la palla ovale. Il ritiro di tre giorni, per i Lions Amaranto under 12, si è consumato a San Vincenzo.
Sono stati, al Camping Park Albatros, tre giorni memorabili, all’insegna del divertimento e dell’amicizia. Grazie al caldo sole, le giornate sono trascorse tra bagni in piscina, scivolate, gare di nuoto, tornei di calcetto e primi allenamenti. L’entusiasmo ai 25 (!) atleti (classe 2009 e 2010) presenti in terra sanvincenzina non è mai mancato. Il modo migliore per riprendere il feeling con il rugby, dopo la brusca interruzione agonistica dello scorso mese di marzo, causata dalle misure anti Covid. Finita l’esperienza del ritiro, sono scattate, anche per gli under 12, nelle ampie strutture dell’impianto ‘Emo Priami’ di Stagno (dal 2018 quartier generale della società amaranto), sotto la guida degli allenatori-educatori Emanuele Bertolini e Massimo Russo, le sedute ‘ufficiali’. Se il buon giorno si vede dal mattino, ci sarà, nel corso della stagione, modo di raggiungere brillanti mete. Questi gli atleti grandi protagonisti per tre giorni al Camping Park Albatros: Tommaso Bertolini, Achille Botti, Morgan Pannese, Diego Bellandi, Gabriele Archibusacci, Niccolò Giaconi, Filippo Serafini, Mattia Gasparri, Luca Brondi, Paolo De Angelis, Manuel Maroni, Nicola Montino, Gabriele Pannocchia, Cristian Ricci, Karim Niang, Maurizio Biagi, Michele Mugnaini, Alessandro Vasta, Francesco Iacopini, Daniele Fabozzi, Samuele De Simoni, Gregorio Guidi, Lorenzo Casella, Diego Baldaccini e Lorenzo Casalini.
Under 10
Anche in questo 2020, pesantissimamente condizionato
dall’emergenza legata alla pandemia del Covid-19, la tradizione è stata
rispettata: per il diciassettesimo anno consecutivo, i Lions Amaranto Livorno
hanno organizzato come ‘prologo’ della nuova stagione agonistica, una sorta di
mini ritiro riservato a tutte le proprie rappresentative giovanili e
propaganda. Coinvolta nella simpatica iniziativa anche la categoria under 10.
Ben 25 elementi della squadra, composta da atleti nati negli anni 2011 e 2012
si sono divertiti non poco, da mercoledì 9 a venerdì 11, sul litorale pisano,
più precisamente al parco acquatico ‘Sunlight’ di Tirrenia e al bagno ‘Nirvana’
di Calambrone. Rispettato da tutti quanti, in modo rigoroso, il protocollo
previsto per l’attuale situazione sanitaria.
Ciò non ha impedito di trascorrere
in modo festoso il ritiro, tra giochi d’acqua, tante risate e, ovviamente,
giochi con l’immancabile palla ovale. Il modo migliore per iniziare l’annata.
Non manca certo agli under 10 dei Lions (e alle altre rappresentative amaranto)
la voglia di ripartire, dopo la brusca interruzione della scorsa stagione,
causata dal Covid-19. Da questa settimana, cominceranno gli allenamenti
‘ufficiali’ nel proprio splendido quartier generale del ‘Priami’ di Stagno. La
formazione under 10, affidata agli allenatori-educatori Salvatore Fusco,
Vittorio Abbiuso, Edoardo Biagi e Davide Bonomo è pronta a rituffarsi nel mare
delle emozioni di una nuova avventura agonistica. Finalmente si può riparlare
di ‘mete’ e ‘placcaggi’…. Ecco il lungo elenco degli amaranto under 10
protagonisti per tre memorabili giorni sul litorale pisano: Matteo Bianucci,
Dario Padovani, Mattia Ceselli, Lorenzo Miovich, Elia De Giulli, Matteo
Tellini, Diego Turchi, Nathan Ferri, Nicola Marchesini, Alessandro Botti, Ryan
Romano, Filippo Aldovardi, Francesco Prestinari, Michele Zampini, Cesare Botti,
Vittorio Ciaravolo, Diego Banchetti, Andrea Balleri, Gioele Sula, Elia
Spagnoli, Alessandro Della Santa, Alberto Scardino, Gabriele Menicagli, Dario
Rabbito e Adriano Biagi.
UNDER 6
I giovanissimi ‘Fantastici Quattro’, classe 2015 e 2016, hanno iniziato in grande stile la nuova stagione agonistica, con un divertente ritiro svolto per tre giorni, da mercoledì 9 a venerdì 11, sul litorale pisano. Il quartetto rappresenta il primo – per ora ristretto – gruppo dei Lions Amaranto Livorno under 6.
I ‘leoncini’ sono Gabriele Cannavò, Mattia Vitiello, Carlo Bertuzzi e Gioele Gozzoli, protagonisti, da mercoledì 9 a venerdì 11, nel parco acquatico “Sunlight” di Tirrenia, e al bagno “Nirvana” di Calambrone. Tre giorni impegnativi, caratterizzati da mille sorrisi, da castelli di sabbia, da tuffi, da giochi in acqua e, soprattutto, da giochi con la loro compagna di vita quotidiana: la loro ‘palla ovale’. I ‘Fantastici Quattro’ hanno pienamente colto lo spirito auspicato alla vigilia del progetto e soprattutto rispettato in modo scrupoloso tutte le normative sanitarie proprie dell’emergenza della pandemia del Covid-19. Sotto la guida degli instancabili allenatori-educatori Elisa Del Pero, Ilaria Arrighi e Gianluca Gasparri, i Lions Amaranto under 6 inizieranno martedì 15, nell’impianto ‘Emo Priami’ di Stagno gli allenamenti ‘ufficiali’ in vista della nuova stagione. Il giorno prima, lunedì 14, è in programma l’attesissimo consiglio federale nel quale verranno stabiliti i criteri e i dettagli propri dell’annata agonistica (con i protocolli da seguire per i campionati seniores, giovanili, settore propaganda e tornei amatoriali) . Fin da martedì 15, i ‘Fantastici Quattro’ saranno affiancati da altri ‘leoncini’ loro coetanei (assenti giustificati nella tre-giorni di ritiro): i piccoli-grandi atleti amaranto sono pronti per iniziare questa nuovissima stagione agonistica con più grinta di prima. (FabioGiorgi)
FOTO DEL RITIRO IN OGGETTO
Nessun commento:
Posta un commento