sabato 2 novembre 2019









“Ovviamente vincere una gara come quella della scorsa settimana in casa contro Monferrato” dice il tecnico argentino dell’Amatori Capoterra Alejandro Eschoyez, “ha fatto iniziare la settimana nel migliore dei modi a tutto la squadra e allo staff. Siamo consapevoli però del fatto che il Monferrato ha messo a nudo i nostri errori, soprattutto a livello difensivo. E proprio sulla difesa abbiamo lavorato tantissimo in settimana al campo per migliorare quei meccanismi che ancora non sono stati assorbiti dalla mia squadra. Guardando i numeri: nelle prime due giornate di campionato abbiamo preso tanti punti, ma soprattutto quattro mete per ogni partita, e questo non è certo positivo. 

(una foto dal test dell'anno scorso giocato a Sondrio  di Alessandra Magini)

Quindi è d’obbligo d’ora in poi prestare massima attenzione alla retroguardia evitando disattenzioni e errori che ci possono costare cari. Andiamo a Sondrio affrontando una squadra, quella che ci ospiterà, di grande valore e che lotterà pur di batterci. Ma andiamo in Lombardia consapevoli del fatto che abbiamo le risorse, le forze, ma anche la mentalità per poter fare bene e dare il massimo. Stiamo crescendo di giornata in giornata e più partite abbiamo nelle gambe e più siamo consapevoli della nostra forza. Continuiamo a lavorare con intensità dando soprattutto valore alla linea giovane e “sarda” che è il cuore della nostra squadra, sperando che il verdetto di domenica sia favorevole all’Amatori”.

Arbitrerà la gara tra il Rugby Sondrio e l’Amatori Rugby Capoterra il signor Pierangelo Savio di Torino.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ In buona evidenza gli Under 12 livornesi a Coiano di Prato.

Gli under 12 si mettono in evidenza nel riuscito raggruppamento del Coiano di Prato. Evento diviso in due fasi. Gli under 12 si mettono in e...