mercoledì 23 ottobre 2019


Trento e Oltrefersina battagliano, ci credono, ma perdono

Due gironi, due sconfitte. Non comincia bene la stagione per Trento e Oltrefersina che escono dalla prima giornata con due sconfitte, nonostante la generosità dimostrata nell'arco degli 80 minuti.
Il Trento all'esordio nella Serie C1 paga pegno a Villadose e viene superato di misura (20-19) dai veneti dopo essere stato due volte in vantaggio; l'Oltrefersina le prova tutte ma va a sbattere contro il Valeggio nella prima giornata di Serie C2. Una prima giornata che non pregiudica nulla nel campionato, ma ha concesso diverse indicazioni anche positive ai tecnici delle due compagini.
Nel centro a due passi da Rovigo, il Villadose fa prevalere la sua esperienza, e dopo 5 minuti trova subito la via della meta non trasformata. Il Trento risponde immediatamente e al seguito di una maul avanzante è Soliman a schiacciare oltre la linea; la trasformazione seguente di Cantonati regala ai gialloblù il primo vantaggio (5-7) che aumenta pochi minuti dopo con la marcatura di Lorenzo Pocher per il 5-12.
Nel finale di tempo i rovigotti accorciano le distanze (10-12) e all'inizio della ripresa tornano in vantaggio con una meta al largo. Punto nell'orgoglio il Trento si scuote e torna in vantaggio (meta di Sboner per il 15-19), ma la festa dura poco. Il Villadose torna a premere e, sfruttando anche la temporanea inferiorità numerica degli ospiti per un cartellino giallo, trovano la via per siglare la meta che vale la vittoria e il punto bonus. Al Trento la consolazione del primo punto in classifica e la più che buona prestazione complessiva, oltre al rammarico per una vittoria sfumata nel finale.
Non sorride nemmeno l'Oltrefersina. Opposti a Pergine allo Scaligera Valeggio i rossoverdi hanno messo in campo una prova tutta cuore e intensità fisica che però non è bastata ad avere la meglio dei valeggiani, che in quanto a prestanza fisica non sono secondi a nessuno almeno in Serie C2. Finisce 3-13 per gli ospiti con i valsuganotti che non riescono a pareggiare la meta dei biancoblù ma muovono il punteggio soltanto con un calcio piazzato.
Risultati Serie C1:
Villadose – Trento 20-19
Monselice – West Verona 12-7
Altovicentino – Frassinelle 24-10
Classifica dopo la prima giornata: Altovicentino 5, Monselice 4, Trento e Villadose* 1 , Frassinelle 0, West Verona** -7.
*4 punti di penalizzazione; **8 punti di penalizzazione
Risultati Serie C2:
Oltrefersina – Scaligera Valeggio 3-13
Leoni del Nord Est – Excelsior 22-20
Patavium – Piazzola 45-17
Classifica dopo la prima giornata: Piazzola 5, Leoni del Nord Est e Scaligera Valeggio 4, Excelsior 1, Oltrefersina e Piazzola 0. (Paolo Trentini)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B1/ Al Fontanassa Savona e CUS Genova al primo derby stagionale !

Domenica prossima il CUS Genova affrontera’ la sua seconda trasferta stagionale in quel di Savona (campo Fontanassa ore 15,30 arbitro Santi ...