venerdì 1 giugno 2018


 La presentazione del giocatore da parte del capo allenatore Filippo Frati: “L’ho allenato nella giovanile a Noceto, è un giocatore che conosco molto bene. Ha fatto tanta gavetta, sempre ritagliandosi il posto che meritava”. 
Con queste parole il coach ricorda che Devodier dopo aver vinto il campionato Under 20 con il Noceto non ha trovato subito spazio in prima squadra e così ha fatto un passo indietro, ripartendo da una serie A con il Romagna Rugby, ottenendo risultati importanti. Successivamente si è trasferito a Prato e da quel momento in poi ha sempre mantenuto la categoria Eccellenza. 
“Una seconda linea pesante che può giocare all’occorrenza anche numero 8. Molto forte palla in mano e molto solido in difesa, sono sicuro che anche qui da noi si farà notare”.
Alessandro Devodier: “Sono molto contento di questa nuova avventura perchè sono sicuro che mi darà molti stimoli. La società mi ha fatto una buona impressione, già conoscevo Pippo e diversi giocatori che sono qui. Non vedo l’ora di iniziare questa esperienza!”.

La scheda del giocatore: 

Nome: Alessandro
Cognome: Devodier
Nato a: Parma 
Il: 12/01/1991
Altezza: 192 cm
Peso: 115 kg
Ruolo: seconda linea 
Club precedenti:  
2009-2010 Campione nazionale U20 Crociati R.F.C
2010-2013 Romagna Rugby 
2013-2014 Cavalieri Prato 
2014-2016 S.S. Lazio Rugby
2016-2018 Conad Rugby Reggio













Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY FEDERAL 2 - FRANCIA/ Il Monaco compie cento Anni e domani nella poule 3 sara' ospite ad Aubagne!

Il Monaco continua a vincere nel Campionato Fèdèral   2 sul suo abituale impianto sportivo di Beausoleil del Prince Hèrèditaire   Jacques   ...