martedì 26 giugno 2018



CUSPO Awards 2018: i premiati di una stagione importante

La Festa delle Sezioni è uno dei momenti più importanti nell’attività del CUSPO, in cui atleti, famigliari e simpatizzanti arrivano da tutto il Piemonte Orientale (Alessandria, Novara, Vercelli) per fare una sorta di bilancio annuale, incontrare vecchi e nuovi amici, stare ‘in famiglia’ e confermare che anno dopo anno risultati e tesserati crescono proporzionalmente. È una ulteriore riprova che gli sforzi della Dirigenza per creare opportunità sportive agli universitari e ai ragazzi in generale stiano andando nella giusta direzione.
Venerdì 22 giugno, al Centro Sportivo CUSPO Quattordio (Al) sono stati premiati anche ragazzi e dirigenti della sezione rugby sia della Rugby Academy, al suo primo anno di attività, sia della prima squadra, che ha intrapreso un proficuo progetto di valorizzazione del ‘vivaio’ e dei giovani rugbysti. 
“È stato un evento di assoluto successo, specchio di una comunità che trova nello sport la propria identità, non solo in ambito universitario ma anche per tutte le età, dai più piccoli ai più grandi”, ha commentato il Vice Presidente CUSPO, Giovanni Chiò, “La scelta di premiare alcuni giovanissimi atleti è sicuramente un forte segnale che dimostra quanto la nostra ASD desideri porre un futuro sportivo coinvolgendo bambini e rispettive famiglie. Peccato per l’assenza di alcuni componenti delle sezioni agonistiche su cui il CUSPO tanto sta investendo. È stato un momento di confronto e un’occasione per unire ancora una volta le realtà di Novara Vercelli e Alessandria, anche questo distingue il CUSPO confermando i valori di aggregazione e condivisione. Per l’impegno e per il lavoro svolto voglio rinnovare ancora una volta i miei complimenti a tutti i dirigenti, gli allenatori e i tesserati che quest’anno hanno trovato nel CUSPO Un ambiente per crescere, divertirsi e migliorarsi”.
Chiosano il Presidente Alice Cometti e il Segretario Generale Alessio Giacomini: “I CUSPO Awards sono un momento di festa dopo un anno di intenso lavoro agonistico. È sempre bello ritrovarsi presso il nostro Centro Sportivo con tutti i ragazzi che quest’anno si sono particolarmente distinti sotto il profilo dei risultati, contribuendo alla crescita dell’Associazione che crede molto in loro.  La sezione rugby quest’anno si è distinta non solo per l’attività sul campo, ma anche per la partecipazione a progetti di inclusione sociale dell’Unione Europea, progetti Erasmus universitario e Erasmus +. Negli ultimi mesi abbiamo iniziato un intenso lavoro di rafforzamento dell’attività seniores sia a livello dirigenziale sia di giocatori e – per quanto riguarda l’attività giovanile – la creazione del progetto Black Herons con gli amici dell’Acqui Septebrium ha l’intento di fornire insieme alla Rugby Academy la possibilità di giocare a rugby a tutti i ragazzi della provincia di Alessandria, a partire dai 5 anni in una società inclusiva e tecnicamente preparata.

Un ringraziamento particolare va infine alle famiglie, sempre molto partecipi alle iniziative e alle attività del CUSPO”.
I premiati:
Rugby Academy: miglior giocatore maschile Andrea Cirucci, miglior giocatrice Teresa Di Tullio; miglior tecnico: Giovanni Guazzotti
Rugby Seniores: miglior giocatore Andrea Lava; miglior dirigente: Maurizio Bellora

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...