giovedì 14 giugno 2018




Alla fine della stagione agonistica al classico rugby a quindici atleti tengono banco le attività alternative. In questo fine settimana sabato pomeriggio al Carlo Androne di Recco, per esempio, ci sarà spazio per il TAG RUGBY che, con la Fase Regionale del Trofeo CONI + Kinder Sport, metterà in campo con un divertente torneo regionale i giovanissimi, maschi e femmine, nati nel 2006 e 2007. Le squadre di dieci atleti si sfideranno in una specie di Touch rugby ma, anzichè utilizzare il classico “tocco” sull’avversario si utilizzerrà lo “strappo” di uno dei due nastri attaccati alla TAG-BELT, la cintura che ogni giocatore indosserà durante la gara. 
Attività che sta fra il gioco e lo sport, ma sicuramente utile come allenamento in questa stagione ormai alla conclusione dei campionati ufficiali. La finale Nazionale in ogni modo, di questo torneo, si svolgerà dal 20 al 23 settembre a Rimini. A Bologna, invece, si giocherà a RUGBY SEVEN con squadre regionali con la categoria Under 18 e la Liguria sarà presente insieme al Piemonte con i seguenti atleti: Stefano Michelino Rossi (CUS Genova), Alessandro Ricchebono, Alessio Cosmelli (Province dell’Ovest), Michael Matulli, Bladimiri Leandro Armijos Vargas, Edoardo Cartoni (Pro Recco). Sabato si giocherà dalla ore 15,00 mentre domenica mattina dalla ore 9,00 si svilupperanno le relative finali.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...