giovedì 14 giugno 2018



Parma 1931 – Lyons 25 –   12 (Mete 3-2)
Lyons Valnure: Dhima Claudio; Cavassi Giovanni; Via Giovanni; Malta Samuele; Beltramini Alessandro; Groppelli Nicholas; Dal Capo Mattia; Molina Elia; Solenghi Tommaso; Dallavalle Joshua (Vice Capitano); Monsoni Riccardo; Maggi Giovanni; Oppizzi Andrea; Cattani Lorenzo; Borghi Riccardo (Capitano). A Disp.: Di Stefano Cristian; Bolzoni Leonardo; Bongiorni Davide; Losi Riccardo; Belforti Federico; Baiocco Jacopo; Solenghi Francesco.
Marcatori: Dhima Claudio(1); Molina Elia(1).
Trasformazioni: Groppelli Nicholas 1/2.
Allenatori: Baracchi Davide; Dimilito Salvatore.
Ed eccoci arrivati alla finale, all’assegnazione del Trofeo “il Passatore” e del titolo di Campione Under 18 Interregionale; si gioca sul campo neutro di Noceto (Capra 1) alle ore 17:00, gli avversari sono i ragazzi del Parma 1931; giornata molto calda sotto tutti gli aspetti; si percepisce molta tensione in entrambe le squadre.
Inizia l’ultima gara della stagione per i leoni della Under 18, che fino a qui si sono meritati tutto il successo avuto, fin dai primi minuti si capisce che, per noi, non sarà semplice, all’undicesimo un giallo ci lascia in 14, 2 minuti dopo anche il Parma perde un giocatore per un giallo, i ragazzi sono nervosi, facciamo molti errori: passaggi in avanti, palle che cadono, in mischia subiamo la maggiore fisicità dei parmensi, nelle touche sbagliamo i tempi, in difesa a volte usciamo perdenti nell’uno contro uno, la squadra non gira come dovrebbe e non riusciamo a giocare come abbiamo dimostrato più volte di saper fare, il Parma infila la prima meta al 19’ (7-0), reagiamo subito e pochi minuti dopo azzeriamo lo svantaggio al 29’ (7-7), diamo vita ad un paio di azioni insidiose ma non realizziamo punti e, allo scadere del primo tempo, subiamo la seconda meta al 35’ (14-7).
Nel secondo tempo subiamo subito una terza meta, al secondo minuto, non trasformata (19-7); le speranze cominciano ad affievolirsi, non solo perché passa il tempo ma, soprattutto, perché ci rendiamo conto di non essere lucidi come gli avversari, al 12’ l’arbitro estrae ancora il giallo per un giocatore del Parma, ne approfittiamo e al 18’ realizziamo la nostra seconda meta (19-12), negli ultimi 10 minuti, però, regaliamo due calci piazzati che portano il punteggio a (25-12), fischio dell’arbitro e terzo tempo.
Niente da dire, i ragazzi del Parma hanno giocato meglio, oppure, ma è la stessa cosa, noi abbiamo giocato peggio, e in questo sport, se giocato nel rispetto delle regole, chi gioca meglio vince; complimenti agli avversari che, pur partendo da una posizione psicologica peggiore avendo perso in campionato i due scontri con i Lyons, hanno saputo mantenere la freddezza necessaria meritandosi il diritto di entrare in Elite.
A noi rimane molta amarezza e la possibilità, a settembre con il barrage, di entrare nel campionato superiore.
Come a scuola, rimandati a settembre…

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...