lunedì 22 maggio 2017

UNO SPETTACOLO : contro i quotatissimi giocatori del Petrarca Padova, i ragazzi di EmilBancaRugbyBologna1928 non si fanno intimorire ed hanno dimostrato di poter contendersi con onore con chiunque l'obbiettivo finale.
Si parte con la partita giocata a viso aperto, cercando di spostare velocemente la palla ed impensierire gli avversari che si mostrano superiori nelle fasi statiche di conquista, sia su mischia che in rimessa laterale, ma ben contenuti dalla pressione dei Rossoblu. Alla prima vera incursione della linea leggera di casa, Soavi segna meta, a metà primo tempo. Reagisce il Petrarca che dopo 10' pareggiano e con la trasformazione si portano 5-7 con cui si chiude il primo tempo.
Per nulla intimoriti, i Rossoblu passano in vantaggio al primo della ripresa ancora con meta di Soavi che resiste ad un paio di placcaggi, con Bottone che trasforma e dopo pochi minuti piazza una punizione per il 15-7. Seguono 10 minuti in cui il Petrarca accelera ed in successione segna 3 mete (2 delle quali in superiorità numerica per un giallo). tornati in parità numerica, Bologna macina gioco e per 2 volte Bottone piazza punizioni a cui vengono costretti gli avversari per evitare la segnatura pesante. 

EmilBanca sente la possibilità di agguantare il successi in extremis e macina gioco e metri, ma non ha il tempo di sfruttare il giallo per ripetuti falli di un avversario, ormai a tempo scaduto e resta con l'amaro in bocca di un risultato che forse avrebbe potuto essere a proprio favore, invece il tabellone dice 21-26 (1-5 in classifica).
Il "primo tempo" di questa doppia sfida è andato ed ha lasciato soddisfazione per quanto fatto in campo e rammarico per quanto non fatto in precedenza. Petrarca sarà ancor più competitivo la prossima settimana in casa a Padova e nessuno si fa illusioni, ma i giocatori sono usciti sereni di aver fatto la loro parte. Come spesso accade nel nostro sport, chi è sceso in campo al posto degli indisponibili (presenti in tribuna, compreso uno che è arrivato appositamente da Palermo per rientrare immediatamente...) non li ha fatti rimpiangere, anzi ha dato consapevolezza che il gruppo è unito e valido.

Appuntamento per il 28-05 a Padova, dove probabilmente verrà organizzato un pullman anche per i tifosi che intenderanno seguire e sostenere la squadra (contattare i tema manager di categoria). In Bocca al Lupo !!!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY FEDERAL 2 - FRANCIA/ Il Monaco compie cento Anni e domani nella poule 3 sara' ospite ad Aubagne!

Il Monaco continua a vincere nel Campionato Fèdèral   2 sul suo abituale impianto sportivo di Beausoleil del Prince Hèrèditaire   Jacques   ...