lunedì 29 maggio 2017

Non porta buone nuove la formazione Elite dell’Under 18 del Monferrato Rugby impegnata in trasferta a Padova contro il Petrarca.
Il punteggio della sconfitta è di quelli che fanno male solo a pronunciarli 111 a 7…
Il punteggio rispecchia in toto la differenza vista in campo: troppo forte il Petrarca Padova contro i superstiti di una squadra, quella piemontese, la cui spia della riserva (fisico-mentale) si è accesa già alcune settimane fa. Encomiabile comunque l’impegno di tutti i ragazzi di Bertoncini - Rossi, che non hanno mai concesso nulla a titolo gratuito agli avversari. Il Petrarca Padova a nostro avviso sarà la formazione Campione d’Italia e crediamo meritatamente. Nonostante questa non sia l’unica “scoppola” subita, la squadra, in questa fase finale, è sicuramente cresciuta in esperienza; il confronto contro formazioni normalmente inavvicinabili ha trasmesso entusiasmo e coscienza di quanto ancora ci sia da lavorare e che la strada intrapresa sia quella giusta.
Domenica ad Asti, finisce l’avventura di questa squadra che, nonostante tutto, è entrata nella storia del rugby piemontese. Loro…. nelle fasi nazionali, ci sono stati!!!

Formazione: Pasquetti (Pizzolato), Cherubin, Manga, Domenighini, Rossi, Myburgh, Luzi, Farinetti, Comandini, Hazizaj (Aloi) , Bellino,  Garbarino, Plado (Raviola), Bastita (Cucco), Rabichi
A Disposizione: Cucco, Raviola, Aloi, Ardissone, Pizzolato.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYGIOVANILE/ Il Recap del minirugby della Rugby Genova Superba al Trofeo dell'Acciuga Memorial Pompeo De Bernardi.

  Prendete un rugby club della riviera di ponente, aggiungete decine di volontari volenterosi col viso sempre sorridente, una buona dose di ...