martedì 30 maggio 2017

Solidarietà e Divertimento al 29° Torneo "Peppe Brucato"
Una splendida festa del rugby per piccoli e grandi in una giornata di sole!

Bambini e bambine che corrono sui quattro campi, genitori e appassionati che sostengono con passione e rispetto i piccoli atleti. Grande festa per i più piccoli con i gonfiabili dell'area playground organizzata dalla Onlus Farfalle nello stomaco e per i più grandi con le prelibatezze dell'area Terzo Tempo. E poi ancora i giocatori OLD che onorano il ricordo del compianto Nando Franciosini e la grande festa finale sullo storico campo 1 dell'Acqua Acetosa con i ragazzi autistici dell'Emozione Non Ha Voce Onlus e le premiazioni del torneo.

Questa in estrema sintesi la fantastica giornata vissuta ieri dagli oltre duemila partecipanti al 29° Torneo "Peppe Brucato" organizzato dalla U.S. Primavera Rugby presso il Centro Preparazione Olimpica del Coni “Giulio Onesti” Acqua Acetosa. 70 le squadre che hanno partecipato all’evento con il coinvolgimento di oltre 1000 bambine e bambini - suddivisi in quattro categorie U.6, U.8, U.10 e U.12.

Come di consueto per la categoria U.6 sono risultate al primo posto tutte le squadre partecipanti. Nella categoria U.8, dopo una bellissima finale giocata con il Villa Pamphili risolta con la golden meta, ha vinto il Fiumicino. Per le categorie U.10 e U.12 la Primavera Rugby ha avuto la meglio rispettivamente su Nea Ostia (U.10) e Capitolina (U.12). Il “Trofeo Brucato”, assegnato al club meglio classificato in tutte le categorie nel corso della manifestazione, se lo è aggiudicato proprio la Primavera Rugby in funzione dei primi posti in U.12 e U.10 e del sesto posto in U.8.

Gli splendidi e rumorosi supporter dell'Aprilia Rugby Club si sono aggiudicati il primo trofeo "Siamo tutti in Gioco" ossia, sono stati premiati dal Presidente del Comitato Organizzatore, Cecilia Santarelli, come tifoseria più simpatica rispettosa e coinvolgente, riconoscimento fortemente voluto dal comitato organizzatore del torneo per premiare il coinvolgimento dei genitori nelle attività dei propri figli, nel rispetto dei valori che questo sport rappresenta.

“Abbiamo vissuto uno dei più bei Brucato di sempre per colori, entusiasmo e numero di bambini e bambine – ha dichiarato Lorenzo Zileri Dal Verme, Presidente della U.S. Primavera Rugby – "È stata una giornata di sano sport che ha coinvolto tutti, dai più piccoli ai più grandi. Questo è il rugby che vogliamo!. Ci tengo inoltre a ringraziare calorosamente gli oltre 200 volontari che ogni anno permettono alla Primavera di poter mettere in piedi questa splendida manifestazione - aggiunge Zileri - dai più giovani ragazzi delle juniores, a tutti i genitori del nostro club".

Ringraziamo tutti gli sponsor che sono intervenuti a sostegno del torneo: Reale Mutua Assicurazioni, Engel&Volkers, Auto 2 Pini, BPrinted, Ente Turismo Svizzera, Indovinando il Mondo, Ferrero, Ica Foods, Segafredo, Cuomo, Padel Store Roma.

Ringraziamo inoltre gli sponsor della U.S Primavera Rugby che ci seguono e supportano per tutta l'attività: Aquilanti, La Casa del Cremolato, The Old Tower Pub, La Capra Rampante, FerDinGomme, ServiCamp, Riabilita, Erreà e Metro Agricolo.

CLASSIFICHE FINALI

Under 6
Tutte le squadre partecipanti al 1° posto!

Under 8
 
Fiumicino



13°
Primavera C
Villa Pamphili



14°
Terni
Capitolina



15°
Red & Blu 2
Aprilia



16°
Cecina
U.S. Roma 1



17°
Viterbo
Primavera D



18°
Primavera A
Nea Ostia



19°
Red & Blu 1
Primavera B



20°
U.S. Roma 2
Avezzano



21°
Anzio
10°
Rieti



22°
IV Circolo Benevento
11°
Orvieto



23°
Femminile CRL
12°
Frascati



24°
Firenze 1931

Under 10
 
Primavera Blu



11°
Aprilia
Nea Ostia



12°
Anzio
Fiumicino



13°
Frascati
Primavera Gialla



14°
Cecina
Capitolina



15°
U.S. Roma
Villa Pamphili



16°
Red & Blu
Cus Siena



17°
Avezzano
Viterbo



18°
Arieti
Civitavecchia



19°
Terni
10°
IV Circolo Benevento



20°
Orvieto

Under 12
 
Primavera Blu



10°
Cus Siena
Capitolina



11°
Primavera Gialla
Nea Ostia



12°
Orvieto - Gubbio
Frascati



13°
Civitavecchia
Cecina



14°
Firenze 1931
Terni



15°
Aprilia
Villa Pamphili



16°
Anzio
Viterbo



17°
Tivoli
IV Circolo Benevento



18°
Avezzano


UFFICIO STAMPA:
Adriano Conti

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C REGIONALE VENETO/ L'Alto Vicentino, a Schio, trafigge il coraggioso Bolzano!

                                                      RUGBY ALTO VICENTINO Grande vittoria per il RAV (Rugby Alto Vicentino) nella prima s...