mercoledì 1 marzo 2017


Under 12 – Torneo di Sondrio

Si è disputato domenica 26 il primo torneo dell’anno sul campo Cerri - Mari di Sondrio. 5 le società che hanno risposto all’invito con ben 7 squadre in campo, numeri eccellenti vista la distanza dalle altre società. Due squadre di Bergamo, due di Seregno, i Raptors della Valcavallina, i     vicini     di casa di Sondalo e i nostri Aquilotti.
I cento mini atleti si sono affrontati per tutta la mattina senza esclusioni di colpi, mostrando un buon livello di gioco e molto agonismo. Alla fine sono i brianzoli del rugby Seregno a portare a casa la vittoria del Torneo battendo i Raptors in finale, il Bergamo supera i nostri Aquilotti nella finalina per il 3°-4° posto e Seregno, Sondalo e Bergamo hanno chiuso nelle ultime posizioni della               classifica.

Come ormai da tradizione le società sono state premiate con un cesto di prodotti tipici valtellinesi, a dimostrazione della forte relazione che la nostra società ha con il nostro territorio. I ragazzi infine hanno onorato il terzo tempo preparato dai genitori degli aquilotti e dai nostri instancabili volontari.

Under 14 - Creval Sondrio-Val Cavallina  (54-17)
Brutta partita per i ragazzi del Creval U14, l’incontro è stato condizionato dalla pessima prova difensiva quella messa in campo dai nostri ragazzi sul campo di Trescore Balneario. Scarsa la prova sui placcaggi e sterile la fase di attacco, così il primo tempo è bastata ai bergamaschi per portare a casa la partita, inutile il tentativo di rimonta della ripresa.
“Si è fatta sentire la differenza fisica quest’oggi, bisognerà lavorare perché i più piccoli perdano la loro naturale ‘paura’ allo scontro con i più grandi” ha dichiarato Dal Toè durante il viaggio di ritorno. Il prossimo appuntamento sarà a Settimo milanese contro i Lyons domenica 5/03.
Formazione: Vanotti, Grillo Della Berta, Biella, Bonini, Marchesi, Rizzi, Giudes Gia., Riccabella, Giudes Gab., Fanchetti, Invernizzi, Piatti, Andreotta, Nani, Aili, Moratti, Abbruzzese, Sola.
Under 16 - Creval Sondrio-Rugby Rho (57-7) - Eccellente prova di carattere da parte dei nostri U16 impegnati nel Girone 2 del campionato Regionale. I giovani sondriesi hanno messo in campo una difesa quasi impeccabile con grande aggressività sui placcaggi e molta pressione sui punti d’incontro. La fase offensiva, semplice ma efficace, ha permesso di raccogliere alla fine ben 9 mete a fronte di 1 segnata dagli ospiti. “Siamo soddisfatti dalla prestazione dei ragazzi, oggi hanno messo in campo tutto la grinta necessaria a mettere in difficoltà gli avversari. Siamo però ancora troppo legati alla prestazione delle individualità anche se qualche sprazzo di bel gioco di è visto. Continueremo a lavorare per alzare il livello di tutti i giocatori”. Da segnalare il rientro a pieno ritmo di Nanotti e Rossi Federico che hanno subito un lungo periodo di stop per infortunio. Prossimo appuntamento Domenica 5/03 a Leno contro la Bassa Bresciana. Formazione: Credaro, Simoncini, Cerri, Mottini, Valsecchi, Sosio, Colombini, Rovedatti, Libera, Stazzonelli, Amonini, Mondora, Kokollari, Scarfo’, Rossi G. a disposizione: Nanotti, Rossi F., Carnazzola. (Pietro Ciapponi)
(una immagine dal test Sondrio/Biella - foto di Alessandra Magini)
Intanto la prima squadra della Valtellina nel recupero casalingo con il Biella è stata superata (22/36) dopo un test iniziato in sordina, da parte lombarda, e proseguito con il tentativo di recuperare invano lo score passivo. Questa domenica altro confronto casalingo con i sardi dell’Amatori Alghero. La classifica di Serie B è ora la seguente:CUS Torino punti 55, BEF&D VII Torino e Biella 48, Monferrato Rugby 42, Chef Piacenza 41, Amatori Alghero 40, CUS Milano 32, Tutto Cialde Lecco 28, Amatori Capoterra 25, Sertori Sondrio 23, Rovato 20, CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest 14.  (r.r.)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY FEDERAL 2 - FRANCIA/ Il Monaco compie cento Anni e domani nella poule 3 sara' ospite ad Aubagne!

Il Monaco continua a vincere nel Campionato Fèdèral   2 sul suo abituale impianto sportivo di Beausoleil del Prince Hèrèditaire   Jacques   ...