mercoledì 29 marzo 2017


Fonte Valmetauro Titans Rugby
A seguito della positiva esperienza di Blue Meta dello scorso anno conclusasi con il dono del defibrillatore al Campo di Rugby di Trasanni di Urbino, l'Associazione Omphalos Autismo & Famiglie anche quest'anno, in occasione della settimana mondiale della consapevolezza sull'autismo indetta dall'ONU, ha deciso di continuare la proficua collaborazione con l'Associazione Valmetauro Titans e con tutte le associazioni sportive limitrofe e promotrici di tale sport.
Ha pertanto, con il patrocinio gratuito della Città di Urbino, Assessorato alle Pari Opportunità e con l'importante patrocinio del Legato Albani che ha messo a disposizione la splendida sede del Collegio Raffaello, organizzato due giornate dal titolo Urbino si accende di Blu.
Mercoledì 29 dopo la visione del cortometraggio di Danilo Currò “Basta un sorriso” ci sarà un percorso sensoriale per una maggiore consapevolezza sull'autismo con il coinvolgimento delle scuole e dell'Accademia della Risata di Urbino.
Giovedì 30 la manifestazionedi Cineautismo che da anni l'Omphalos organizza a livello regionale e nazionale in collaborazione con Museo Nazionale del Cinema di Torino offrirà la visione del film Jack of the read hearts.

Seguirà un dibattito con la partecipazione del presidente Gianfilippo Di Benedetto e della coordinatrice del Centro Autismo di Urbania che nella nostra realtà opera con professionalità, competenza ed esperienza offrendo un supporto notevole alle famiglie con ragazzi/e affetti da autismo.
Confermata la presenza dell'illustre amico “meta rugby” Ivan Cottini, ma sopratutto quest'anno l'Associazione Omphalos è riuscita ad inserire quale testimonial 2017 Massimo Giovanelli sia in qualità di “capitano dei capitani” del mondo rugbistico che sensibile testimone di Mixed Ability.

La città di Urbino vi aspetta, accesa di blu per queste giornate, ma sopratutto consapevole della sensibilità della FIR, dei suoi giovani, allenatori, dirigenti al tema della disabilità sottolineando che tanto questo sport può fare sia in termini di inclusione, sensibilizzazione e partecipazione condivisa.
Non ci resta che ricordarvi … Ore 17.30 Collegio Raffaello, Piazza della Repubblica Urbino!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...