giovedì 30 marzo 2017


UNDER 18 GIRONE 1 ELITE - Settimo Torinese – FTGI Pro Recco Spezia 36/29.

Una bella prestazione per i ns. squaletti ma non sufficiente per portare a casa una vittoria.

In quel di Settimo Torinese per la terz'ultima di campionato i ragazzi con un inizio di partita a dir poco “sonnolento” regalano i primi venti minuti agli avversari che realizzano tre mete e un calcio di punizione portandonsi sul 20 – 3, dove i ns tre punti arrivano grazie ad un calcio piazzato del “ solito “ Prampi.

Al ventiduesimo “il risveglio” sono ora i nostri a condurre il gioco e con una meta del tallonatore Demarchi trasformata da Prampi ( oggi 4/5 per lui ) il tabellino recita   20 – 10 .
Al trentaduesimo è nuovamente Demarchi che, dopo una buona rolling maul schiaccia in meta,  Prampi fallisce la trasformazione e si và sul  20 – 15.

(foto Maurizio Rossi)

Purtroppo prima della fine del tempo un calcio di punizione concesso dall' arbitro ai ragazzi torinesi fissa il punteggio della prima frazione di gioco sul 23 – 15.

Siamo sotto ma siamo ritornati in partita e l'inizio del secondo tempo conferma le aspettative, già al secondo minuto è l' estremo Mitri che, dopo una bellissima azione dei tre quarti varca la linea di meta avversaria portando il punteggio sul 23 – 22 grazie alla trasformazione .

Siamo solo un punto sotto e ora la partita è molto bella e molto combattuta  tanto che cresce il nervosimo e l'arbitro è costretto a mostrare dei cartellini ( saranno, alla fine, due gialli per i Torinesi e uno per il nostro Vergassola ).

I ragazzi piemontesi sentono  il fiato sul collo degli avversari,  reagiscono, ed al nono ottengono un penalty che li porta sul 26 – 22.

Al diciottesimo è l'apertura nonché nazionale Stefano Romano che trova il varco per realizzare la meta del sorpasso , la trasformazione di Prampi fissa il parziale sul 26 – 29.

I ragazzi del Settimo accusano il colpo ma i ns. non riescono a realizzare i punti per mettere al sicuro la vittoria e così, come spesso accade, a poco a poco i piemontesi risalgono il campo e al venticinquesimo sugli sviluppi di una touche trovano la meta che li riporta in vantaggio per 31 – 29.

Nel finale ,sull' onda dell' entusiasmo, con un' azione fotocopia della precedente realizzano la meta del definitivo 36 – 29. ( 5 – 2 ).

Bella prestazione dei ns ragazzi anche se il rammarico è di aver concesso i primi venti minuti con un passivo di  17 punti, peccato, fortunatamente, con i due punti conquistati. restano quinti in classifica ma è una magra consolazione.

Formazione:
Mitri, Armijos sost Ferro, De La Torre, Biggi, Romano L.,  Romano S.,  Prampi,  Paradiso, Vergassola,  Baldassarri,  Rivolo,  Moggia sost Matulli,  Pagano,  Demarchi,  Del Vecchio sost Rossi.
A disposizione  Miceli,  Gadaleta.

ASR Milano – Cogo & P. Ovest                92 – 15
Cus Genova – Calvisano                           17 – 29
Rovato – Viadana                                      15 – 43
Settimo Torino – FTGI Pro Recco Spezia 36 – 29
Cus Milano – Monferrato                            5 – 10

Classifica U18 GIRONE 1 ELITE
ASR Milano                                 77
Monferrato                                   58
Calvisano                                     56
Viadana                                        54
FTGI Pro Recco Spezia               38
Cus Milano                                  37
Settimo Torino                             37
Cus Genova                                 26
Rovato                                         18
Cogo & P.Ovest                              0


(Lorenzo Peragallo)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C - PUGLIA-CALABRIA/ Gorima Trepuzzi bissa il successo con il Cosenza. Al Polo Universitario presente il rugby!

Dopo il successo di misura nella gara di andata la Gorima Trepuzzi si impone anche nel ritorno, battendo il Cosenza Rugby per 18-13. Gara ...