domenica 26 marzo 2017

Due punti per continuare a sperare.
Paspa Pesaro Rugby pareggia a Noceto 22-22.

Non arriva la prima vittoria in trasferta, ma arriva comunque il maggior bottino stagionale ottenuto lontano dal Toti Patrignani. A Noceto la Paspa Pesaro Rugby pareggia 22-22 prendendosi due punti che lasciano invariata la quota salvezza (lontana 6 lunghezze), ma che sono comunque di buon auspicio. Perché denotano un importante passo avanti dei kiwi. Nella lucidità nel restare in partita anche quando la contesa prende una brutta piega. E nel contributo di cuore e sacrificio per raddrizzarla.
E Pesaro la raddrizza due volte. Nel primo tempo quando Noceto va sopra 12-0. E ai titoli di coda quando pareggia con meta tecnica all’ultimo secondo.
Match che inizia con i padroni di casa che approfittano subito della superiorità numerica derivata da un cartellino giallo in avvio comminato a Mattia Martinelli, oggi schierato da estremo. Così nei primi dieci minuti Noceto segna due mete trasformandone una. 12-0 per gli emiliani e arriva la reazione rabbiosa dei ragazzi di Edmond che giocano tutto il resto del primo tempo in attacco guadagnando campo e calci di punizioni. Ben 5 tutti trasformati da Micheli; che ribaltano il risultato sul 12-15 prima che Noceto chiuda il parziale ripagando con la stessa moneta: un calcio che chiude metà frazione sul 15-15.
Come nel primo tempo, anche nel secondo Noceto indovina l’approccio e va in meta per il 22-15. Pesaro però resta sempre in partita e, proprio nei secondi finali, la mischia lavora bene al punto da portare a compimento quella meta tecnica che fissa il punteggio sul 22-22 finale e evita di veder fuggire Noceto in classifica.
E’ stata una partita pareggiata a dispetto delle defezioni: a quelle di Mills e Piccioli, si è aggiunta in extremis pure quella di Villarosa. Non sorridono particolarmente i risultati dagli altri campi, ma la lotta resta aperta. Pesaro proverà a portarla dalla sua domenica con Gran Sasso sperando di riassaporare quelle vibrazioni che a dicembre portarono la prima vittoria in serie A proprio a scapito degli aquilani.

Programma 6’ giornata Poule Retrocessione
Gran Sasso – Cus Genova 15-30
Noceto – Pesaro Rugby 22-22
Unione R. Capitolina – Cavalieri Union Prato Sesto 23-28
Classifica: Cavalieri Union Prato Sesto 22, Gran Sasso 18, Cus Genova 14, Unione Capitolina 13, Noceto 13, Pesaro Rugby 7


Ufficio Stampa Pesaro Rugby

Daniele Sacchi

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C - PUGLIA-CALABRIA/ Gorima Trepuzzi bissa il successo con il Cosenza. Al Polo Universitario presente il rugby!

Dopo il successo di misura nella gara di andata la Gorima Trepuzzi si impone anche nel ritorno, battendo il Cosenza Rugby per 18-13. Gara ...