Un altro punto prezioso strappato sul campo del Torino per un Genoa dai soliti due volti!
(Foto sotto da sin. in alto in piedi Pinamonti, Thorsby, Badelj, Matturro, Leali, sotto da sin. Sabelli, Frendrup, Vitinha,Martìn, Vasquez e Miretti)
Un nuovo pareggio (1/1) in campo esterno, molto importante per muovere la classifica che ora vede alle spalle dei rossoblu’ le stesse squadre della vigilia di questo test, e la salvezza si fa sempre piu’ vicina. Il gioco del Genoa ormai si sa: primo non prenderle, ed allora nei primi quarantacinque minuti di gioco si pensa quasi esclusivamente a difendere lo zero a zero, e spesso questo con questo comportamento la si puo’ pagare a caro prezzo, come è successo per esempio l’altra domenica in quel di Firenze.
(Foto sotto con Junior Messias il Genoa ha acquistato eccelsa tecnica e perfetto suggeritore in attacco)
Nei secondi tempi di quasi tutte le partite di questo Campionato di Serie A si è vista un’altra squadra, un’altra mentalità che se in difetto nel punteggio, come è successo ieri sera Torino su sfortunata autorete di Thorsby, e qui se Leali avesse almeno tentato una timida uscita alta forse sarebbe cambiato tutto, e comunque alla distanza i rossoblu’ si sono mossi meglio anche in attacco riuscendo a rimettere in sesto l’importante risultato. La rete di Pinamonti suggerita da Junior Messias, e sfruttata a dovere dal centroavanti trentino che ha “ annebbiato” Coco infilzando l’incolpevole Milinkovic-Savic, alla fine è risultata decisiva ed un altro punto “qualità” è stato messo in cantiere!
( Il ventenne uruguagio Alan Agustin Matturro Romero è stato, con Johan Vasquez, una vera saracinesca per la difesa rossoblu')
Patrick Vieira continua a incamerare risultati comunque positivi, ma anche a Torino si è visto un Genoa poco propositivo nel primo tempo, ma questo è un vero refrain già visto in precedenza con Alberto Gilardino, e gia’ dal prossimo test casalingo di lunedi 17 febbraio con il Venezia sarebbe meglio evitarlo, magari confermando Patrizio Masini a centrocampo, con lui le azioni in attacco cambaino completamente velocità, e Junior Messias in avanti con Vitinha, e perche’ no dare maggiore fiducia ai nuovi arrivati che, almeno sulla carta, promettono “mari e monti” ! (rr)
(Ieri sera a Torino sugli spalti dello stadio Olimpico Grande Torino erano in tremila i tifosi arrivati da Genova e dintorni, verra dire qualcosa?)
- FOTO DI GENOA CFC TANOPRESS -
Nessun commento:
Posta un commento