domenica 1 dicembre 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Genoa "corsaro" a Udine, e arriva la terza vittoria lontano dalla Lanterna!

                           & SOCIALE - CALCIO GENOA

FANTASTICO TRIS del Genoa  !   Due sono le reti messe a segno ad Udine dal Genoa di Patrick Vieira, ma TRE sono le vittorie  ottenute dai rossoblu’  lontane dal Luigi Ferraris.











 Manca ancora un’ affermazione casalinga e, o per sfortuna o per arbitraggi non conformi che hanno danneggiato il club ligure, senza contare i numerosi infortuni patiti dal gruppo di atleti prima seguiti tecnicamente da Alberto Gilardino, ora dal franco senegalese Vieira, la vittoria casalinga a Marassi deve ancora arrivare. Intanto da Udine è giunta una importante affermazione che rilancia in classifica il club di capitan Badelj & C., appaiandosi proprio al Cagliari che a Genova la scorsa settimana è riuscito a ottenere un insperato pareggio usufruendo di ben due calci di rigore, entrambe alquanto dubbiosi.

(Foto sotto Zanoli calcia in porta, Giannetti devia nella porta di Okoye, e per il Genoa è il secondo gol della giornata)















 Oggi, invece, al contrario del test con il club isolano, il VAR ha funzionato e sul suo richiamo tutti hanno potuto constatare la scorrettezza da cartellino rosso del transalpino Isaak Toure’, e questo dopo solo quattro minuti di gioco. Con un uomo in meno ovviamente la squadra friulana ha sofferto le pene dell’inferno e subìto un gol di Andrea Pinamonti, che ha sfruttato l’istinto da centroavanti, non è piu’ riuscito a porre rimedio alla sciocchezza del proprio giocatore. 

(Fabio Miretti in azione au Udine)















Nel secondo tempo, poi, arrivava anche la seconda rete del Genoa su tiro di Zanoli deviato da Giannetti nella porta difesa dall’incolpevole Okoye. Forse sara’ la volta buona che la sfortuna si allontani definitivamente dal club rossoblù, e   l’ appassionata tifoseria genoana lo spera caldamente possa succedere già sabato prossimo a Marassi quando arrivera’ un Torino che al momento non appare così invulnerabile!

(Patrick Vieira con due partite alla guida del Genoa gia' quattro punti ottenuti sono un a buona partenza)











Attualmente le partite giocate nella quattordicesima giornata sono: Cagliari – Hellas Verona 1/0, Como – Monza 1/1, Milan -  Empoli 3/0, Bologna – Venezia 3/0, Udinese – Genoa 0/2, Parma – Lazio 3/1, Torino – Napoli 0/1Lecce – Juventus 1/1, Fiorentina – Inter 0/0 sospesa, Roma – Atalanata si gioca domani sera 20,45. CLASSIFICA: NAPOLI punti 32, Atalanta (*), Inter (*), Lazio e  Fiorentina (*) 28, Juventus 26, Milan 22, Bologna 21, Udinese 17, Empoli 16, Parma e Torino 15, Cagliari e GENOA 14, Roma (*)  e Lecce 13, Hellas Verona 12, Como 11, Monza 10, Venezia punti 8. (*) = partite giocate in meno.

- foto di GENOA CFC TANO PECORARO -

(rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY F.I.R. ABRUZZO/ Tutti i risultati della palla ovale abruzzese.

Rugby, tutti i risultati del fine settimana L’AQUILA –  Ritorna in grande spolvero il rugby  per le compagini abruzzesi in quasi tutte le ...