lunedì 23 dicembre 2024

RUGBY SERIE A ELITE/ Rovigo Delta esce sconfitto di misura al Mario Battaglini con un ostico Viadana!


Rovigo, Stadio “Mario Battaglini” – domenica 22 dicembre 2024

Campionato Serie A Elite, VIII giornata, diretta su Rai2

FEMI-CZ Rovigo v Rugby Viadana 1970 23–26 (13-21)

Marcatori p.t. 1’ m. Ciardullo tr. Farias (0-7), 5’ c.p. Thomson (3-7), 8’ m. Bronzini tr. Farias (3-14), 24’ m. Thomson tr. Thomson (10-14), 34’ c.p. Thomson (13-14), 39’ m. Bronzini tr. Farias (13-21); s.t. 45’ m. Sironi tr. Thomson (20-21), 58’ m. Baronio (20-26), 64’ c.p. Thomson (23-26)

FEMI-CZ Rovigo: Belloni (74’ Uncini); Vaccari, Diederich Ferrario, Moscardi, Lertora; Thomson, Chillon (60’ Visentin); Casado Sandri (67’ Paganin), Cosi, Sironi; Ferro (cap.)(53’ Zottola), Steolo (56’ Ortis); Swanepoel (56’ Tripodo), Frangini (27’ Giulian), Pomaro (53’ Della Sala).        

all. Giazzon

Rugby Viadana 1970: Sauze (69’ Brisighella), Ciardullo, Morosini, Jannelli (C), Bronzini, Roger-Faris, Baronio (67’ Di Chio), Ruiz, Locatelli, Wagenpfeil, Marchiori (46’ Catalano-66’ Loretoni), Boschetti, Oubiña R. (60’ Mignucci), Dorronsoro (60’ Quattrini), Oubiña A (60’ Fiorentini).

all. Pavan

Arb. Gianluca Gnecchi

AA1 Federico Vedovelli, AA2 Filippo Russo

Quarto Uomo: Giona Righetti

TMO: Matteo Liperini

Calciatori: Thomson (FEMI-CZ Rovigo) 5/5; Farias (Rugby Viadana 1970) 3/5

Cartellini: 22’ giallo a Baronio (Rugby Viadana 1970), 40’ giallo a Boschetti (Rugby Viadana 1970), 74’ giallo a Bronzini (Rugby Viadana 1970)

Note: Campo pesante, circa 2°, presenti allo Stadio 1950 spettatori.

Punti conquistati in classifica: (FEMI-CZ Rovigo) 1, (Rugby Viadana 1970) 5

Player of the Match: Farias (Rugby Viadana 1970)

 





FEMI-CZ RRD: AL BATTAGLINI È VIADANA A VINCERE

Ottava giornata del Campionato Serie A Elite per la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta che ospita tra le mura amiche dello Stadio Mario Battaglini il Rugby Viadana 1970. Il big match termina in favore degli ospiti del Viadana per 23 a 26.

Prima della partita la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ha voluto ricordare con un grande applauso, da tutto il popolo rossoblù, Chiara Moscardi, sorella del bersagliere Matteo, scomparsa improvvisamente in settimana.









 

Big match di Natale per i rossoblù, una partita importante per guadagnare punti preziosi per la classifica e aggiudicarsi il titolo di campioni d’inverno. Non il migliore inizio per la Rugby Rovigo Delta che al 1’ subisce la potenza del Viadana che trova i primi punti del match con Ciardullo che trova un varco nella difesa e vola in meta, Farias converte, 0-7. Al 5’ i bersaglieri risalgono il campo, ottengono un calcio a favore e optano per i pali, Thomson è preciso, 3-7. Al 8’ sono gli ospiti ad avere ancora la meglio sui rossoblù: Bronzini recupera l’ovale, passa la difesa di casa e vola in mezzo ai pali per la seconda marcatura di giornata. Farias è preciso, 3-14. Al 22’, dopo una forte pressione di Rovigo nel ventidue del Viadana, gli ospiti vengono puniti con un cartellino giallo ai danni di Baronio. Rovigo sfrutta subito la superiorità numerica, Thomson calcia per se stesso l’ovale, l’apertura sudafricana è brava a recuperare la palla e a tuffarsi in meta per la prima marcatura dei ragazzi di Capitan Ferro. Lo stesso Thomson converte la trasformazione, 10-14. Al 34’ la Rugby Rovigo si porta ad un punto dal Viadana, grazie al calcio piazzato di Thomson, 13-14. Al termine del primo tempo Viadana non demorde, grazie ad un calcio millimetrico Bronzini recupera all’ala l’ovale e va a marcare in bandierina la sua seconda meta di giornata, Farias è preciso e manda le due squadre negli spogliatoi con il risultato parziale di 13 a 21.










 

Il secondo tempo non inizia bene per Viadana che subito al 40’ viene punita con un cartellino giallo a Boschetti per un placcaggio alto ai danni di Casado Sandri. Al 45’ Rovigo mette il piede sull’acceleratore, ovale tra le mani di Sironi che riesce ad andare in meta sfuggendo ad un paio di placcaggi e portandosi più uomini del Viadana oltre la linea. Thomson aggiunge +2 dal piede, 20-21. Al 49’ Farias ha la possibilità dalla piazzola di aggiornare il tabellino di Viadana con un calcio piazzato, non riesce però a convertire, risultato che resta dunque invariato, 20-21. Al 60’ i gialloneri non demordono, avanzano il terreno di gioco e dopo una serie di pick and go nella zona rossa dei rossoblù è Baronio ad andare oltre la linea, Farias non trasforma, 20-26. Al 64’ i bersaglieri ottengono un calcio a favore e optano per i pali, Thomson aggiunge i tre punti dalla piazzola, 23-26. Al 74’ Viadana resta ancora con un uomo in meno per un cartellino giallo a Bronzini. Rovigo prova negli ultimi dieci minuti del match a risalire il terreno di gioco per provare a segnare punti pesanti e ribaltare il risultato; i rossoblù però non riescono a concretizzare il lavoro, Viadana al termine della partita recupera l’ovale, mantiene il possesso fino al fischio finale di Gnecchi, liberandolo poi fuori dal campo. Vittoria dunque per Viadana, risultato finale di 23 a 26.

Nominato Player of the Match l’apertura del Rugby Viadana 1970, Farias.

“Abbiamo sprecato molte opportunità, dovevamo essere più incisivi. In più occasioni non siamo riusciti a concretizzare. Oggi, qualche errore di troppo in touche, non siamo stati efficaci. Onore a Viadana che è stata brava a sfruttare tutte le occasioni e a vincere la partita. Il Campionato è ancora lungo, continuiamo a lavorare duramente in vista delle prossime partite. Ci tengo a ringraziare il pubblico per il sostegno, inoltre voglio fare un plauso a Matteo, oggi uno dei migliori in campo, per la sua forza.” – ha affermato al termine del match il coach rossoblù Davide Giazzon.

(Agnese Sartori)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ A Tor Pagnotta, sotto il diluvio, Roma Olimpic prevale sulla Primavera!

ALTRO CHE PRIMAVERA! LA RUGBY ROMA VINCE IL DERBY SOTTO IL DILUVIO. A Tor Pagnotta condizioni difficilissime e successo per 31-12 nell’ott...