lunedì 23 dicembre 2024

RUGBY CAMPIONATO FEDERAL 2 - FRANCIA/ Nel girone 1 il Monaco guida la graduatoria generale!

Il MONACO con una nuova limpida affermazione ( 34/20) nel derby con Saint Raphael Frejus ha raggiunto il primo posto nella classifica generale del girone 3. 


I biancorossi quindi alla prima giornata del girone di ritorno del Campionato Fèdèral 2 s’impongono con una certa autorità sugli avversari e tutto fa ben sperare per la parte finale del torneo stesso. Si è giocato allo stadio di casa  del Prince Hèrèditaire Jacques a Beausoleil ed i monegaschi con un primo tempo molto produttivo e concreto hanno messo un vero sigillo sull’esito del test.

Già dopo solo otto minuti di gioco era il solito mediano di apertura Le Gal a portare in vantaggio i padroni di casa. Al 18’ era Luca Vieira a violare la meta del Frejus, trasformata da Le Gal. Vieira, si sa, è il capitano del team di Monaco è di origini franco portoghesi ed un atleta talentuoso di esperienza con brillanti stagioni agonistiche in PROD2 con Bèziers Herault e USA Limoges, ed anche ieri ha espresso egregie azioni di gioco. Fino alla mezzora, poi, è arrivato un altro penalty con Le Gal ed una meta di Ously, trasformata. 

                          ( In foto Lucas Vieira)

Il St Rapahel nel primo tempo aveva messo a segno solo due penalty con De Sepulveda. Sul 20/6 il Monaco ha potuto gestire con una certa tranquillità il secondo tempo andando ancora a segno al 9’ con Flambart e utilizzando anche una meta di punizione. Solo nel finale gli avversari accorciavano le distanze  con De Sepulveda e Martin.


(Il coach del Monaco David Bogashvili)


Il MONACO ha utilizzato inizialmente: Pieters, Ously, Russell, Flambart, Barriere, Le Gal, Martin, Bevis, Brial Sztekiel, Solano, Gueit, Vincent, Tsiklauri, Vieira, Piana. In seguito sono subentrati anche Joseph, Davisseau, Lucien, Medici, Rodor, Parigi, Cortin. Allenatore David Bogashvili.

FEDERAL 2 POULE 3 RISULTATI XII GIORNATA:

Monaco – Saint Raphael Frejus 34/20,  Les Angles Gard Rhodanien – Avignon Le Pontet  20/28, R.C. Jacou Montpellier Nord – Servian Boujan 8/33, Olympique Grasse – Stade Union Cavaillonais 21/20, R.C. Aubagnais – Stade Piscenois 22/10, R.C. Palavas – S.O. Millavois 43/13.

CLASSIFICA GENERALE: A.S. MONACO punti 43, Les Angles Gard Rhodanien 42, Avignon Le Pontet 41, Servian Boujan  40, Pezenas 38, St Raphael Frejus 36, Mèditèrranèe Palavas 35, S,U, Cavaillonais 30, Olympique Grasse 27, Aubagne 24, Millau 20, Jacou punti 10.

XIII GIORNATA (12 GENNAIO 2025):

Avignon Le Pontet – MONACO,  Stade Union Cavaillonais – Led Angles  Gard  Rhodanien, Stade Piscenois – Olympique Grasse, Servian Boujan – Aubagnais, Millau – Jacou Montpellier Nord, R.C. Mèditèrranèès Palavas. (RR)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Napoli è stato presentato il libro " La bella storia del Rugby Afragola."

Sabato scorso alle 11,00 si è tenuta la presentazione del libro “La bella storia del Rugby Afragola”. Nel Salone Moriani, messo a disposizio...