Nuova battuta d’arresto a Marassi per un Genoa dalle due facce! Il Napoli è passato (1/2) ma nel finale ha rischiato di farsi raggiungere dal team rossoblu’, ieri sera con una divisa particolare per motivi di sponsor, e purtroppo non si puo’ granche’ recriminare su questo esito.
Il portiere Meret del Napoli ovviamente ha fatto il suo dovere, e nel secondo tempo ha salvato almeno in tre clamorose occasioni la rete degli azzurri, ma i mali del Genoa si notano soprattutto nei primi quanta cinque minuti di gioco. Difesa alquanto "ballerina" con una traversa di Lukaku dopo solo quattro minuti, due reti su lunghi cross con gol di testa di Anguissa e Rrahmani, ma i difensori del Genoa dove erano?
(Andrea Pinamonti ancora in gol grazie ad uno splendido passaggio di Vitinha)
Spesso e volentieri la squadra ora allenata da Patrick Vieira, ma in precedenza anche quando il Genoa era seguito da Alberto Gilardino, inizia la contesa in modo alquanto remissivo, privo di idee e costantemente a portare avanti il solito noioso tik-tok, ed a quanto pare questo metodo non sta portando certo grandi frutti in casa rossoblù! Con due reti da recuperare ad un avversario come la squadra campana che lotta per vincere lo scudetto tricolore, non è certo agevole rimettersi in sesto ed è proprio assurdo tirare fuori l’alibi del portiere del Napoli che ha salvato la propria porta.
(Il portoghese Vitinha tanto criticato ha giocato un primo tempo in ombra, come tutta la squadra, e nella seconda fase del test ha espresso buone doti tecniche)
Del resto anche il Genoa a San Siro nel recente test con il Milan è stato salvato in piu’ occasioni dal bravo Leali. Secondo noi è solo questione di mentalità, ed in fondo proprio nel secondo tempo si è rivisto il tanto criticato Vitinha, per esempio, agire in attacco con grande personalità ed operare un preciso assist per Pinamonti, che ancora è andato in gol! La squadra c’è, anche se a gennaio qualche rinforzo sarebbe obbligatorio operarlo. Così si è interrotta la serie positiva di risultati ed ora si deve puntare ai futuri test in campo esterno con Empoli e Lecce, e quello interno con il Parma. La lotta per la salvezza dalla retrocessione è solo all’inizio, staremo a vedere…. (rr)
(Mario Balotelli ha giocato ancora poco per poter valutare le sue prestazioni, ieri sera comunque per quei pochi minuti giocati ha colpito un palo)
- Foto di
GENOA CFC TANO PECORARO -
Nessun commento:
Posta un commento