Finalmente si gioca la domenica ! Il primo giorno del mese di settembre quindi questa prossima domenica (ore 18,30 arbitro Giovanni Ayroldi sez.Molfetta) il Genoa riceve al “Luigi Ferraris” l’Hellas Verona.
Terza giornata nel Campionato Nazionale di Serie A Enilive con una classica sfida che, statistiche alla mano, ha visto il Genoa vincere in tredici occasioni, pareggiando dieci e perdendo per nove volte. Quasi sicuramente sara’ il ventitreesimo pienone per lo stadio di Marassi, che tra l’altro con il passare del tempo si fa sempre piu’ “stretto” per gli appassionati del calcio genovese, e intanto domenica la squadra di Alberto Gilardino si trovera’ di fronte una squadra guidata tecnicamente da Paolo Zanetti, con precedenti come calciatore con piu’ club e come trainer con la Reggiana, Sudtirol, Ascoli, Venezia ed Empoli. E per gli scaligeri quest’anno il Campionato è iniziato con una strabiliante affermazione con tripletta al Napoli, mentre lunedì scorso è arrivata una sconfitta casalinga con la Juventus.
(Vitor Manuel Carvalho Oliveira alias VITINHA, classe da vendere, un incubo per le difese avversarie)
Il Genoa dovrà essere molto guardingo logicamente e, dopo le due ottime prove con Inter e Monza, si attendono conferme sul campo. Non ci saranno, in quanto reduci da infortuni, i difensori Bani e Zanoli, che probabilmente saranno disponibili dopo la pausa per il test dell’Italia di venerdì 6 settembre con la Francia per la Nation League. A proposito Thorsby, Frendrup e Malinovskyi saranno impegnati con le rispettive nazionali di Norvegia, Danimarca e Ucraina. In settimana il Genoa ha “sudato” parecchio negli allenamenti al “Signorini” di Multedo e molto probabilmente la formazione sara’ una fotocopia di quella che si è affermata all’U-Power Stadium di Monza, con Vitinha e Pinamonti in attacco e il brasiliano Junior Messias fonte ispiratore. Il calcio – mercato si chiudera’ ufficialmente sabato 31 agosto alle h 24,00.
Intanto Fabio Miretti (sopra) è
un nuovo giocatore del Genoa. Il centrocampista nato a Pinerolo il 03/08/2003
arriva dalla Juventus a titolo temporaneo. Cresciuto nel settore giovanile
bianconero, vanta 58 presenze in Serie A e 10 presenze tra UEFA Champions
League ed Europa League. In maglia bianconera alza anche una Coppa Italia nella
stagione 2023/2024.
SERIE A ENILIVE III
GIORNATA
Venezia – Torino (ven.
18,30), Inter – Atalanta (ven. 20,45), Bologna – Empoli (sab.18,30), Lecce –
Cagliari (sab.18,30), Lazio – Milan (sab.20,45), Napoli – Parma (sab.20,45),
GENOA – HELLAS VERONA (sab.18,30), Fiorentina – Monza (dom.18,30), Udinese –
Como (dom.20,45), Juventus – Roma (dom.20,45).
CLASSIFICA GENERALE:
Juventus punti 6, GENOA, Inter, Torino, Parma, Udinese ed Empoli 4, Atalanta, Lazio, Napoli ed Hellas Verona
3, Cagliari e Fiorentina 2, Milan, Roma, Monza, Venezia, Bologna e Como 1,
Lecce punti 0. (rr)
(foto di Genoa CFC –
TanoPecoraroFotografia)
Nessun commento:
Posta un commento