venerdì 16 agosto 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Domani sera al Luigi Ferraris il Genoa sfida i Campioni d'Italia dell'Inter.

                            & SOCIALE - CALCIO GENOA


E così sia  !  La telenovela con protagonista   Albert Gudmundsson si è finalmente conclusa, e l’islandese  è già a Firenze alla corte di Raffaele Palladino, ed il centroavanti Andrea Pinamonti arriva a Genova dal Sassuolo, in pratica a sostituire Mateo Retegui “emigrato” a Bergamo a coprire lo sfortunato Gianluca Scamacca reduce da grave infortunio.













 Il Genoa ha il “suo” attaccante centrale, classe 1999, fortemente voluto dal coach Alberto Gilardino, possiede buona esperienza con presenze nell’Inter, Frosinone, Genoa 2019/2020, Empoli e ben settanta partite nel Sassuolo. L’atleta originario di Cles, una ridente cittadina trentina nella Val di Non, vanta numerose presenze un po’ in tutte le selezioni delle nazionali giovanili e senza dubbio ha le carte in regola per poter sostituire Retegui, intanto sembra che la campagna acquisti del Genoa non si fermerà così. In fondo mancano ancora molti giorni al 31 agosto, quando si concludera’ ufficialmente il calcio-mercato. Nel Genoa sono ancora indisponibili per vari infortuni Ekuban, che potrebbe anche rientrare nella lista dei convocati, Marcandalli, Matturro, Ankeye, ma anche i Campioni d’Italia neroazzurri non avranno a disposizione De Vrji, Zielinski, Armautovic, Taremi, Buchanan.

(Foto sotto Junior Messias in allenamento)











Ma veniamo al dunque: le formazioni che probabilmente scenderanno in campo sabato alle 18,30 allo stadio Luigi Ferraris di Marassi sono le seguenti.

GENOA: Gollini, De Winter, Bani, Vasquez, Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Martìn, Messias, Vitinha. Allenatore Alberto Gilardino.

INTER: Sommer, Bisseck, Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco,Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore Simone Inzaghi.

Arbitro Ermanno Feliciani della sezione di Teramo.

(Foto sotto Joan Vasquez in allenamento)








Con 2000 posti riservati agli ospiti milanesi ed i 28.093 abbonati del Genoa si va incontro ad un nuovo sold out, insomma un altro spettacolo di  colori, di cori, ma soprattutto ci si augura ad un test spettacolare come meritano le due formazioni impegnate in questa prima giornata del Campionato Nazionale di Serie A Enilive! (rr)

(Foto di GENOA CFC TANO PECORARO)









Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/A Prato nell'odierno anticipo il Biella batte i Cavalieri Union.

Prato, Stadio E. Chersoni – sabato 18 gennaio 2025 Campionato di Serie A Gruppo 1, IX Giornata Cavalieri e Union Prato Sesto v Biella Ru...