L’ARVALIA VILLA PAMPHILI di Roma Corviale è in piena preparazione al prossimo Campionato di Serie A dove, nel Girone 4, incontrera’ Unione Firenze, Primavera Roma, Roma Olimpic, Livorno, L’Aquila, Civitavecchia Centumcellae, Napoli Afragòla, Romagna e Paganica.
Un altro torneo in Serie A, il terzo consecutivo per l’esattezza per i bianco verdi laziali in questa categoria, con avversari ben noti che rappresentano quanto di meglio possa offrire attualmente il movimento della palla ovale del sud Italia. Per un club strettamente dilettantistico come il “Villa”, che di anno in anno deve confrontarsi con un certo numero di club di stampo professionistico, e indubbiamente che è meritevole di occupare questa categoria, solo grazie all’intensa attività del proprio settore giovanile puo’ immettere nuovi atleti per la senior, e tutto cio’ garantisce una certa continuita’ per la stessa Società.
LUIGI ZANGRILLI (foto sopra), tecnico FIR III livello, è convinto nei mezzi del proprio team: “ In riferimento allo scorso Campionato confermo la mia piena soddisfazione per la trascorsa stagione agonistica e che ci permette di presentarci anche quest’anno nella stessa categoria. Abbiamo rinnovato quasi completamente il nostro staff tecnico e pertanto cerchiamo motivazioni, ed anche se abbiamo perso qualche tassello nella prima squadra, in quanto qualche atleta è passato in squadre di categoria superiore, ma stiamo lavorando intensamente puntando molto sul gioco in velocità; forse ci manca in mischia un poco di forza, di peso, pero’ ci stiamo impegnando a modo per migliorarci anche in questo senso. “
Lo Stadio del Rugby di Corviale, è stato il primo impianto sportivo comunale dedicato alla palla ovale costruito a Roma dopo il 1948. Dotato di un campo da gioco regolamentare in erba sintetica di ultima generazione, una tribuna da 300 posti e una capienza generale di 2000 persone, lo Stadio del Rugby di Corviale può considerarsi uno dei migliori impianti del Lazio.
(Gli Under 16 del Villa Pamphili Roma vincitori della Coppa Interregionale 2 Lazio)Per rendere maggiormente confortevole la permanenza dei tifosi, appassionati ed atleti il Villa Pamphili Rugby mette a disposizione il barcon spazio esterno e maxischermo, una club house per eventi, uno spazio ludico per bambini ed un area merchandising. A completamento dell’impianto troviamo quattro spogliatoi per atleti, uno dedicato alle donne ed uno dedicato al settore arbitrale, bagni di servizio, un area tecnica ed una palestra a favore di un’esperienza “villana” completa e totale.
(Una immagine dal test fra Villa Pamphili Roma e Avezzano)
“ In partenza saremo
forse meno qualitativi – riprende GIGI ZANGRILLI – in quanto alcuni atleti sono
passati ad altri club, ma sono convinto che il nostro gioco se interpretato
alla lettera puo’ ottenere risultati concreti e positivi. Il nostro campo ci
agevola sia per merito del nostro sempre caloroso pubblico, ma anche in ragione
del campo adatto al nostro gioco in
velocità il quale ci permette di mettere meglio in luce le nostre qualità
tecniche. I giocatori sono tutti provenienti dalle nostre attività giovanili, e
alcuni sono passati per esempio alle Fiamme Oro etc. etc. ma il nostro
serbatoio copre tutte le categorie giovanili. “
(Una immagine da un torneo Under 14 con il Villa Pamphili Roma)
Gigi Zangrilli intanto è
tecnico specialista nel gioco in velocità con la squadra a quindici giocatori,
ma anche con il rugby seven. Il tecnico romano infatti è il tecnico della
Norvegia seven’s che nel mese di giugno a Belgrado, allo Zeleznik Stadium, ha
vinto il Campionato Europeo 7’s nella Conference 1 ottenendo la promozione nel
Trophy, chiaramente di un livello molto piu’ alto. La finale è stata vinta
dalla Norvegia con la Danimarca 14/0, e con gli altri avversari nelle fasi di
qualificazione della Finlandia, Serbia, Austria, Bulgaria, Malta, San Marino,
Andorra. (rr)
Nessun commento:
Posta un commento