Nel Campionato Nazionale di Serie A ENILIVE dopo la prima giornata di gare le squadre in classifica con un punto sono addirittura dodici. A dimostrazione che il torneo risulti, almeno in questo momento piuttosto equilibrato, si evidenziano ben sei pareggi. Anche il Genoa, nel suo confronto d’esordio del Luigi Ferraris con i Campioni d’Italia dell’Inter, ha pareggiato con merito nei minuti di recupero.
(Foto sotto: Andrea Pinamonti in allenamento e probabile esordio a Monza)
L’ostacolo neroazzurro è ormai alle spalle, ma già sabato sera (ore 20,45) nella prima trasferta stagionale il Genoa sara’ di scena all’U-Power Stadium di Monza contro il team allenato da Alessandro Nesta. I biancorossi brianzoli provengono da un opaco pareggio a reti inviolate ad Empoli, e sulla carta si prevede un altro test alquanto equilibrato. I brianzoli sono ancora alla ricerca di alcuni rinforzi soprattutto a centrocampo, e giocatori che coprano meglio sulle fasce laterali, e in ogni modo dovrebbero presentarsi in campo con la formazione tipo.
(In foto: Caleb Ekuban possibile convocazione per Monza per l'attaccante originario del Ghana, ma con cittadinanza italiana)
Il consueto 3-5-2 di Alberto Gilardino ha saputo orchestrare a dovere la gestione della contesa con i neroazzurri, pertanto tutti si attendono un’altra prova di carattere di Badelj & C. A Monza arbitrera’ Maurizio Mariani di Aprilia, mentre i posti disponibili per i tifosi genoani sono 2.587, ovviamente tutti già assegnati! Il Genoa dovrebbe avere a disposizione il rientrante Caleb Ekuban, mentre il centroavanti Pinamonti potrebbe esordire ufficialmente magari partendo inizialmente dalla panchina. Ancora indisponibili Matturro, Marcandalli ed Ankeye. Il 31 di agosto, ultima data disponibile per effettuare nuovi acquisti si fa sempre piu’ vicina e, risolto il caso Gudmundsson con la partenza dell’islandese per Firenze, e con Retegui già da tempo a Bergamo, sembra ormai certo l’arrivo sotto la Lanterna dell’israeliano Lior Kasa, classe 2005, proveniente dal Maccabi Haifa e con esperienze nell’Hapoel Jerusalem, ma che in ogni modo andrà a coprire nella squadra Primavera la partenza per la Juventus Next Generation di Christos Papadopoulos.
(Questa nella foto è la nuova seconda maglia del Genoa)
Importante acquisto ormai quasi certo del centrocampista Fabio Miretti della Juventus, che dovrebbe arrivare a Genova in prestito secco, anche se l’atleta di Pinerolo di ventuno anni si allena separatamente in quanto in fase di recupero dopo un’operazione per frattura al piede destro. Insomma è proprio un momento particolare questo inizio di Campionato, quando si è già alla seconda giornata del torneo nazionale ma con le formazione in gara ancora non del tutto complete nell’organico in quanto il calcio mercato è ancora in pieno svolgimento.
SERIE A ENILIVE II GIORNATA:
Parma – Milan (sab. 18,30), Udinese – Lazio ( sab. 18,30), Inter –
Lecce (sab. 20,45), MONZA – GENOA (sab.
20,45), Fiorentina – Verona (dom. 18,30), Torino – Atalanta ( dom. 18,30),
Napoli – Bologna ( dom. 20,45), Roma – Empoli ( dom. 20,45), Cagliari – Como
(lun. 18,30), Hellas Verona – Juventus (lun. 20,45).
CLASSIFICA GENERALE: Atalanta, Juventus, Hellas Verona, Lazio punti 3, Milan, Genoa, Inter, Torino, Bologna, Fiorentina, Parma, Udinese, Cagliari, Empoli, Monza, Roma 1, Venezia, Como, Napoli e Lecce punti 0.
(Foto di GENOA CFC - TANO PECORARO FOTOGRAFIA)
(rr)
Nessun commento:
Posta un commento