venerdì 16 agosto 2024

RUGBY CUS GENOVA/ Il club universitario "vara" l'organigramma ufficiale e punta sui giovani!


Passato il Ferragosto anche il CUS Genova Rugby è in procinto d’iniziare la preparazione al futuro Campionato Nazionale di Serie B dove, nel Girone 1, ritrovera’ le quattro avversarie lombarde del Varese, Rho, Cernusco  i cadetti del CUS Milano, la piemontese Ivrea, la sarda dell’Amatori Capoterra, le due formazioni liguri della Pro Recco e del Savona, e lo Stade Valdotain di Aosta neopromossa dalla Serie C. Inizio del Campionato domenica 13 ottobre 2024. In calce segnaliamo lo staff tecnico dirigenziale completo del CUS Genova, con la novità di Paul Marshallsay, rientrato al CUS dopo varie importanti esperienze fuori regione e che guidera’ tecnicamente il primo XV cussino.










“ 





(Nella foto una mischia fra CUS Genova -maglia blu - e Piacenza R.C.)

Puntiamo tanto su PILLA – ammette STEFANO JUVARA (foto)

Responsabile di Sezione – sul suo lavoro, concedendogli carta bianca su tutto. C’è molto bisogno di rinnovare l’ambiente, e aggiornare anche fisicamente l’ambiente, con lavori in palestra, nella  sala allenatori, nella  sala di riposo, insomma è tutto un disegno molto ampio che comprende a trecentosessanta gradi tutto cio’ che ruota attorno ai ragazzi che difenderanno i colori biancorossi nella futura Serie B. Paul è persona che si dedica al cento per cento al club, e pertanto lo stesso tecnico seguira’ non solo le seniores bensi anche le principali impostazioni delle  giovanili.

Francesco Bernardini è il D.T. in queste categorie pero’ Paul Marshallsay è il supervisore di tutte quante le categorie. In questo periodo si è sviluppato un grande lavoro a livello di contatti insieme appunto a Bernardini. Con tutti gli atleti della seniores si è portato avanti un importante colloquio e alla fine ci siamo ritrovati con una sessantina di giocatori. Qualche atleta assente l’anno scorso per vari motivi è rientrato, compreso Francesco Imperiale, ex capitano del XV seniores, ma fondamentalmente il nostro principale obiettivo ora è puntare sui giovani, cercando di non sprecare risorse ed energie, poi se ci sara’ bisogno di qualche rinforzo in qualche  particolare ruolo si vedrà. “

(In foto Paul Marshallsay)

Il CUS Genova mira a lavorare soprattutto con i propri atleti, e fra prima squadra e seniores i numeri non mancano di certo. Anche Tommaso Juvara, che con Giovanni Nostro ha preso parte con la Nazionale giovanile Under 18 al quadrangolare con i pari età di Irlanda, Scozia e Galles, sara’ a disposizione nel fine settimana del club universitario, essendo ancora impegnato con l’Accademia federale. 

“ Noi al momento non abbiamo comunque come obiettivo di salire in Serie A – dice JUVARA – abbiamo lo scopo di ricostituire un gruppo, poi cammin facendo si vedra’. Affronteremo  sabato 31 agosto in amichevole allo stadio CarliniBollesan il team del Monaco, squadra che compete nella fèdèral 2 francese, e domenica 22 settembre a Genova ospiteremo sempre in una partita amichevole il SITAV Lyons Piacenza di Serie A Elite. “


               (Da sin. Giovanni Nostro e Tommaso Juvara)


 Responsabile di Sezione: Stefano Juvara.

Responsabile giovanili: Gaetano Nostro.

Tecnico primo XV maschile: Paul Marshallsay,  Tecnico secondo XV maschile: Piero Zaami e Stefano Riccobono,  Responsabile tecnico settore giovanile: Francesco Bernardini,  Dirigenti seniores maschile: Dario Granzella, Alfredo Malara, Riccardo Melone,  Dirigente seniores femminile: Sofìa Ghersina,  Responsabile Stadio CarliniBollesan: Gian Emilio Agrone,  Comunicazione: Andrea Farina e Ludovica Luzi,  Direttore medico: Lorenzo Cavalleri,  Staff medico: Andrea Florian e Carlo Garaventa.

(rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C REGIONALE VENETO/ L'Alto Vicentino, a Schio, trafigge il coraggioso Bolzano!

                                                      RUGBY ALTO VICENTINO Grande vittoria per il RAV (Rugby Alto Vicentino) nella prima s...