martedì 27 agosto 2024

RUGBY FEMMINILE/ Le Campionesse d'Italia dell'Arredissima Villorba pronte a ripartire.

 Vacanze agli sgoccioli per l'Arredissima riverniciata e pronta a difendere il titolo.

Ancora pochi giorni e le vacanze della ArredissimA scudettata si concluderanno per il primo ritrovo ufficiale previsto per il 27 agosto. Importanti novità caratterizzano il roster gialloblu: confermato l'approdo alla sponda villorbese per Alice Visman dal Valsugana (una forte giocatrice capace di dare ulteriore spessore al reparto dei tre quarti), confermato il ritorno a Villorba di Rebecca Fami e Sara Geromel, ratificati 4 innesti dalla under 18 (Elisa, Alice, Aurora e Mek) Zizola potrà fare affidamento su una squadra desiderosa di riconfermarsi ai vertici. Certamente nel periodo che dividerà le “ricce” dal via del campionato ci sarà modo di affinare meccanismi e focalizzare schemi. Nel contempo le molte azzurre e azzurrine villorbesi impegnate intensamente nei prossimi mesi sul fronte internazionale contribuiranno al lievitare di tutta la squadra. Attesa nelle prime settimane di settembre ad un “team building” che si svolgerà in montagna, mettendo assieme tutte le ragazze, dalla Under 14 alla squadra Elite (Foto Alfio Guarise).









 

𝗦𝗲𝗿𝗲𝗻𝗮 𝗖𝗵𝗶𝗮𝘃𝗮𝗿𝗼𝗹𝗶 𝗽𝗿𝗼𝘁𝗮𝗴𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗶𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗹𝗲 𝗾𝘂𝗶𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹�� 𝘀𝗰𝘂𝗱𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗔𝗿𝗿𝗲𝗱𝗶𝘀𝘀𝗶𝗺𝗮!

Tra i personaggi che hanno contribuito in maniera importante alla vittoria dello scudetto n. 2 dell'Arredissima c'è anche Serena Chiavaroli, preparatore atletico. Divisa nel ruolo tra l'impegno con il Mogliano Rugby nella Top 10 maschile e la formazione villorbese: “Ho la grande fortuna di potermi confrontare con due mondi di alto livello, con due squadre dalle grandi ambizioni. Relazionandomi con atleti e atlete di valore.

Ciò rende ancor più bella la mia esperienza, che anche nellla prossima stagione continuerà sui due fronti. La strada che ha portato al secondo scudetto dell'Arredissima ripercorre per certi versi quella del primo. Anche quest'anno è arrivata nelle ragazze piano piano la consapevolezza dei propri mezzi e la voglia di puntare in alto. Impresa non facile, soprattutto quando la fatica, di settimana in settimana, si è fatta sentire. Oppure quando molte ragazze del Villorba sono state impegnate a lungo in azzurro, lasciando il peso della squadra sulle spalle anche delle più giovani. Tutte sono state davvero brave ad attingere alle residue e imprevedibili riserve mentali e fisiche determinanti quando la strada verso il titolo s'è fatta stretta ed è arrivato il momento della finalissima (alla quale si riferisce la foto di Alfio Guarise) nella hanno sfoderato una grande prestazione collettiva e grande determinazione sostenute da una carica psico atletica notevolissima. Un tricolore strameritato che sento anche un po' mio, essendo stata così vicina a tutte, cecando per ognuna i giusti programmi di preparazione”.

Serena Chiavaroli

ArredissimA


𝗠𝗮𝗿𝗶𝗲𝗹𝗮 𝗚𝘂𝘁𝗶𝗲rr𝗲𝘇 𝘁𝗲𝗮𝗺 𝗺𝗮𝗻𝗮𝗴𝗲𝗿 𝗔𝗿𝗿𝗲𝗱𝗶𝘀𝘀𝗶𝗺𝗮 𝗮𝗻𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮 𝗰𝗮𝗹𝗲𝗻𝗱𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗲 𝗮𝘃𝘃𝗲𝗿𝘀𝗮𝗿𝗶𝗲

Occhi puntati fin da domani (data dell'inizio ufficiale della preparazione sia per la prima squadra che per le juniores) sull'Arredissima che porterà sulle nuove maglie lo scudetto numero 2.

E' la team manager Mariela Gutierez (nella foto a sinistra accanto al Presidente Piccolo e a la Barattin) ad analizzare le prospettive ed il calendario: “Sarà un campionato impegnativo. Siamo felicissime che preveda nuovamente il girone unico, richiesto a gran voce, dandoci modo di incontrare molte squadre e tenere alto il ritmo. Le avversarie da battere a mio avviso quest'anno sono due: il Valsugana naturalmente, che affronta il campionato con un nuovo allenatore e dovrà quindi assimilare una nuova impostazione.

La vera sorpresa potrebbe essere però rappresentata dal Colorno che potrà far conto sul rientro della Madia ma soprattutto su un organico che già lo scorso anno ha messo in evidenza buon gioco collettivo e tanta grinta. Le incontreremo nella seconda giornata e sarà un bel test match per verificarci. A fine agosto si mette in marcia pure il nuovo progetto del movimento juniores affidato a Sara Barattin che ha già deciso la ripartizione dei compiti.

Compresa la formazione da affidare alla rientrante Manuela Furlan. Lo spirito è alto ed è per questo che lper festeggiare degnamente lo scudetto conquistato lo sponsor F.lli Moro ha già pianificato per il 18 settembre in azienda una serata in allegria per tutte”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...