martedì 20 agosto 2024

RUGBY GIOVANILI/ Ecco lo staff tecnico del Petrarca Rugby Junior.

Il Petrarca Rugby Junior presenta gli staff tecnici per le categorie under 16 e under 14. 

Tra i più grandi (la società iscriverà due formazioni, visto l’altissimo numero di tesserati) c’è il gradito ritorno di Rocco Salvan, già allenatore della serie A Cadetta ed ex capitano della Prima Squadra nei primi anni 2000. Con lui i confermati Carlo Croppi, ex apertura della Prima Squadra, Davide Manzato, Daniele Nardo, ex trequarti scudettato degli anni ‘80, e il preparatore fisico Nicola Minazzato, al terzo anno di esperienza e sempre più a suo agio in questo ruolo. Entra nello staff in veste di secondo preparatore, vista la laurea in Scienze Motorie, ma ovviamente porterà anche un contributo tecnico, Lorenzo Citton, mediano di mischia del Petrarca Elite.








A guidare l’Under 14, che iscriverà due squadre all’attività organizzata dal Comitato Regionale, ci sarà in qualità di responsabile tecnico, Matteo Farsura, ex centro della Prima Squadra, che ha guidato l’Under 17 bianconera al titolo italiano nel 2017, e poi Alessandro Franchin, che torna al Petrarca dopo alcuni anni, e dove aveva conquistato dalla panchina un titolo Under 21, Marcello Iovito, per il primo anno in bianconero, Cristian Nicolini e il preparatore fisico Andrea Di Silvestre, giovane ma promettente specialista di questo settore.

Daranno poi il loro contributo tecnico, dividendosi tra le due categorie, Andrea Benvenuti e Riccardo Filippi, che dopo il debutto in Prima Squadra nella stagione appena conclusa, sono stati inseriti nella rosa dell’Elite, ma anche nello staff tecnico di Under 14 e Under 16.

Per quanto riguarda la ripresa degli allenamenti, l’Under 16 si ritroverà martedì 27 agosto, l’Under 14 lunedì 9 settembre, per proseguire poi rispettivamente con 4 e 3 allenamenti alla settimana.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...