domenica 25 agosto 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Super-gol all'esordio di Andrea Pinamonti, il Genoa vince a Monza !

                         & SOCIALE - CALCIO GENOA

IL GENOA C’E’, ECCOME  !  Anche a Monza la compagine rossoblu, ieri sera con la nuova seconda maglia bianca con grifone stile anni 80, ha saputo imporsi nel gioco offrendo scampoli di buon gioco, mettendo a segno una splendida rete con il trentino Andrea Pinamonti all’esordio stagionale, servito a dovere da Stefano Sabelli, una gran festa sugli spalti con quasi 3.000 tifosi provenienti da Genova.


 (Il Genoa a Monza con in alto da sin. De Winter, Badelj, Gollini, Bani, Pinamonti, Junior Messias, sotto da sin. Frendrup, Vitinha, Vasquez, Sabelli e Martin)

Una vittoria all’U-Power Stadium di Monza conta il doppio, e comunque sa di rivincita dopo le due sconfitte di misura ed in parte anche immeritate, subite l’anno precedente sempre nel Campionato di Serie A, prima sponsorizzato TIM ora ENILIVE. La partita in questione fondamentalmente è stata equilibrata con rare occasioni da rete.















(Esordio da incorniciare per Pinamonti, in gol su splendido colpo di testa su cros di Sabelli)

 Le possibilità di andare a segno le ha avute il Genoa con Messias e Badelj e soprattutto con Thorsby che non è riuscito a concludere da facile posizione. L’unica vera occasione per i biancorossi di casa arrivava solo da un cross, che si è poi rivelato un tentativo di gol il quale ha colpito il palo alla sinistra di Gollini, in ogni modo attendo a recuperare la sfera. Ai brinzoli è stata annullata una rete a Maldini per netto fuorigioco di Petagna. Partita combattuta ovviamente palla su palla con qualche cartellino giallo  per Pablo Marì ed Izzo del Monza, De Winter, Malinovskyi, Thorsby del Genoa, e purtroppo per i rossoblu’ l’infortunio di Mattìa Bani, sostituito da Vogliacco, con probabile risentimento muscolare, e da valutare quale sara’ il momento del rientro in squadra.














 

(Il portoghese Vitinha sempre difficile da controllare)


Il “derby” si fa per dire fra i due allenatori, va assegnata ad Alberto Gilardino su Alessandro Nesta, ex compagni di squadra nella Nazionale Azzurra. Intanto a fine test Andrea Pinamonti (foto sotto) ha ricevuto il Panini player of the match, trofeo che viene assegnato al giocatore piu’ meritevole di ogni partita di Serie A Enilive. E qui il “nostro” rugby ci era arrivato prima in quanto da sempre in qualsiasi partita di palla ovale, nazionale ed internazionale, all’atleta maggiormente meritevole viene assegnato il MAN OF THE MATCH !  Con ancora quattro partite da giocare oggi e altre due domani ovviamente la classifica è incompleta, anche se per una giornata il “Grifone” puo’ consolarsi di occupare il primo posto in classifica insieme all’Inter, Parma ed Udinese. (rr)


             (Foto di Genoa CFC Tano Press Fotografia)










Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...