lunedì 26 agosto 2024

RUGBY CALVISANO/ Definite le date delle partite amichevoli pre-campionato.


E’ stato definito il quadro delle amichevoli che la nostra Seniores ha programmato per preparare al meglio l’inizio della nuova stagione.

Si comincia venerdì 6 settembre alle ore 19 sul prato del San Michele con la consueta sfida in famiglia. Dopo di che, nel pomeriggio di sabato 14 settembre sempre nel nostro impianto si svolgerà il torneo “In viaggio con Fede” dove saranno ospiti il Brixia e il Bergamo, due formazioni che militano in Serie B. Quindi, sabato 21 settembre, alle ore 17, prima trasferta stagionale presso il Colombera del Botticino. Infine, l’ultimo appuntamento del precampionato si giocherà nuovamente lontano dal San Michele poiché verrà disputato domenica 29 settembre (kick off ore 17,30) a San Pietro in Cariano contro i pari di categoria del Valpolicella.

Intanto, i guerrieri longobardi procedono regolarmente la preparazione estiva. “Nella settimana appena conclusa abbiamo messo il focus sul gioco in attacco – afferma coach Mattia Zappalorto – mentre nella prossima lavoreremo sulla difesa con l’obiettivo di migliorarla ulteriormente”. Nello scorso torneo il Tiesse Robot dopo la capolista Cus Torino è stata la squadra che ha incassato meno punti. “Vogliamo arrivare al primo test interno con il maggior numero di indicazioni possibili – continua fiducioso coach Zappalorto – a settembre ci attendono degli impegni dove sarà possibile oliare i meccanismi di gioco in attesa del via ufficiale del campionato”.

“Sono molto soddisfatto dell’impegno e dell’atteggiamento espresso dai ragazzi in allenamento – aggiunge coach David Dal Maso – inoltre i diversi e nuovi elementi si sono ben integrati in gruppo e non vedo l’ora di vedere il lavoro espresso da parte di tutti in partita”. Per quanto riguarda il reparto degli avanti, proprio negli scorsi giorni ha avviato la sua collaborazione a Calvisano coach Emanuele Borboni, a lui dunque il compito di dedicarsi esclusivamente alla mischia chiusa giallonera.

PHOTOCREDIT: Stefano Delfrate

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...