domenica 18 agosto 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO CINOFILO/ A San Rocco di Camogli grande successo alla 63a edizione del premio fedelta' del Cane.


Premio Internazionale Fedeltà del Cane a San Rocco di Camogli

Ogni anno, il Premio Internazionale Fedeltà del Cane riconosce la straordinaria dedizione di questi amici a quattro zampe e celebra la loro fedeltà e coraggio.





















Grande successo, venerdì 16 agosto a San Rocco di Camogli, per la 63ª edizione del Premio Internazionale Fedeltà del Cane, evento patrocinato anche dalla Città Metropolitana di Genova che ieri era rappresentata dal Consigliere delegato Claudio Garbarino. La manifestazione, ideata da don Carlo Giacobbe e Giacinto Crescini nel 1962, organizzata dall’Associazione Valorizzazione Turistica di San Rocco di Camogli APS presieduta da Sonia Gentoso, ha visto come ogni anno la presentazione e la consegna dei premi ai protagonisti delle storie che mettono in luce sia la fedeltà dei cani che la bontà delle persone in favore degli stessi.









 Seguitissima la premiazione del concorso “Un cane per amico”, riservato alle scuole primarie e secondarie di primo grado della Città Metropolitana di Genova e dell’istituto comprensivo “A. Casaroli” di Castel San Giovanni e di Sarmato (Piacenza).

Vi presentiamo di seguito una raccolta di immagini con i protagonisti della giornata, tra i quali Giulio, pastore tedesco di 4 anni, vincitore del Premio Fedeltà, il quale salvò la sua padrona, Aurelia, che rischiava di annegare, e poi Tex in forza all'Esercito Italiano, esperto in ricerca di esplosivi e veterano del l'Afghanistan, Bowie e Happy, cani del Nucleo cinofili dei Vigili del Fuoco della Liguria, in azione anche a Rigopiano e sulla tragedia del Ponte Morandi e Kendy che collabora attivamente con la Guardia di Finanza di Genova pur essendo ancora cucciolo.

Comune di Camogli










Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...