giovedì 13 luglio 2023

RUGBY FELTRE/Il club veneto rinuncia al ripescaggio in Serie A !

 
Il Rugby Feltre comunica ai propri sostenitori di aver ricevuto nella giornata di mercoledì 12 luglio la comunicazione ufficiale, da parte della Federugby, di aver maturato, sulla base del ranking della stagione sportiva 2022/2023, il diritto a partecipare alla prossima serie A.

Siamo orgogliosi dell'opportunità che ci è stata proposta e che deriva dallo straordinario campionato condotto dalla squadra seniores nella scorsa stagione.

Tuttavia, una serie di considerazioni ci hanno portato a comunicare ai tesserati, alla Federugby e ora a voi cari amici, sostenitori e appassionati, la decisione di rinunciare alla partecipazione al prossimo campionato di serie A.

Riteniamo che l'ulteriore crescita del Rugby Feltre passi attraverso un percorso di consolidamento, che la doppia promozione, dalla C alla A, nel volgere di due stagioni, per quanto meritatissima e frutto dello straordinario lavoro dei ragazzi, dello staff tecnico e della società nel suo complesso, avrebbe fortemente accelerato.

Se avessimo conquistato la A nel fatidico pomeriggio del 14 maggio a Villorba, o avessimo ricevuto la comunicazione con altre tempistiche, avremmo certamente frequentato il prossimo anno i campi della A.

Riteniamo, viceversa, che sia saggio proseguire con il progetto sportivo intrapreso per la stagione 2023/2024, che passa attraverso un altro campionato di B, il consolidamento del gruppo e la crescita dei nostri ragazzi, certi che ci presenteremo ai nastri di partenza con la passione, l'esuberanza, la forza e la voglia di primeggiare delle ultime due stagioni.

Vi aspettiamo ancora una volta in tantissimi al Boscherai, per vivere assieme a noi un altro avvincente campionato.

"Trust the process" dicono quelli famosi e mai come questa volta lo diciamo anche noi

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SOLADRIA SERIE A ELITE/Al "Mario Battaglini" la sfida fra Rovigo Delta e Biella.

FEMI-CZ RRD: I ROSSOBLU PER LA SFIDA CON IL BIELLA RUGBY CLUB Domenica 18 gennaio si torna allo Stadio Mario Battaglini per l’...