martedì 12 maggio 2020

RUGBY TOP 12 - Matteo Archetti lascia Calvisano e ritorna in "Franciacorta"-



La “Franciacorta” si riprende Matteo
Matteo Archetti classe 1995, flanker della squadra che, nelle ultime quattro stagioni, ha conquistato quattro finali e due scudetti, lascerà il Rugby Calvisano.
Gli impegni professionali di giovane ed appassionato enologo, gli impediscono di essere giocatore di Rugby full-time, come esigono gli impegni del TOP12.
“ Fin da adolescente, quando ho incominciato a giocare a rugby ho sempre visto i colori giallo neri del Calvisano con rispetto e come un importante punto di arrivo – ha dichiarato Matteo – e dopo l’Accademia Francescato sono approdato proprio lì. Nella squadra che desideravo e che amavo tanto. Piena di campioni già affermati e di giovani con tanta voglia di far bene che hanno fatto il mio stesso percorso. I ringraziamenti da fare e le cose da ricordare sono moltissime, a fare l’elenco qualcuno lo dimenticherei senz’altro. 


Tra i ragazzi che sono rimasti e continueranno a portare la maglia giallonera sulle spalle voglio, però, ricordare “Zano” al quale mi lega una profonda amicizia, la stessa carriera giovanile, anni di ricordi comuni e al quale auguro di trovare le soddisfazioni sportive che merita per l’impegno e la passione dimostrate verso questo sport.”
“ Il rugby, si sa, anche quello del TOP12 – ha continuato il giocatore - non ti può dare da vivere per sempre e, spesso, la vita ti obbliga a scelte in contrasto con le tue passioni. L’azienda vitivinicola di famiglia, costruita da mio padre con tanti sacrifici e passione esige la mia presenza e il mio impegno a tempo pieno. A malincuore lascio il Rugby Calvisano e il rugby di alto livello, ma sarò sempre con il cuore al San Michele a lottare a fianco dei ragazzi che continueranno ad indossare la maglia giallonera. Ringrazio il club per tutte le fantastiche emozioni che ho provato.
I due scudetti vinti, le poche sconfitte e le Coppe europee disputate, rappresentano una carriera sportiva che nemmeno nel più bello dei sogni avrei mai pensato di percorrere, se penso che, alla fine, sono solo un semplice ragazzo Franciacortino".
"GRAZIE”
Foto Stefano Delfrate

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Definiti i gironi del Campionato Elite Under 18.

                                       ELITE UNDER   18 ELITE NAZIONALE UNDER 18 Per accedere al girone Elite Nazionale BARRAGE U18 G...