sabato 1 febbraio 2025

RUGBY SERIE B1/ Savona perde di misura con Capoterra pero' muove ancora la classifica!


Un'altra sconfitta di misura, ormai per il Savona quella del "corto muso" sta diventando una maledizione.

Giornata climaticamente terribile: pioggia, vento, molto freddo e campo al limite della praticabilità. In contemporanea con Scozia - Italia al Fontanassa Savona e Capoterra anticipano alle 15.30 del sabato per andare incontro alle esigenze degli isolani.


Le condizioni climatiche estreme condizionano il match che non favorisce il gioco alla mano. A metà primo tempo i cagliaritani muovono il tabellino realizzando un piazzato 0/3. Pochi minuti e ci pensa Filippo Serra a sua volta su calcio piazzato a rimettere in parità la partita. Sul 3 pari il Savona attacca arrivando a sorpassare gli avversari e portarsi il 6/3 sempre grazie alla tomaia di Filippo Serra e così finisce il primo tempo. Dopo pochi minuti nella ripresa Capoterra pressa i savonesi e con una meta non trasformata va sul 6/8. Da quí alla fine solo Savona che però non riesce a muovere il risultato. A distanza di una settimana un'altra sconfitta di misura. Ad aumentare il rimpianto due mete annullate ai padroni di casa.

Il Savona ha utilizzato: Francioso (Gatto), F. Rossi, Boraschi, Serra, Costantino, T. Rossi, Pivari (Guida), Montaldo (Giacobbe), Paoletti (Garzoglio), Schiappacasse, Franchello, Baccino, Shehu (Magnaghi), Abbo.  (F.R.)(Foto di Paolo Bernat)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...