giovedì 9 gennaio 2020

IL RUGBY TRENTO AL CROCEVIA.


 Il Trento al crocevia della stagione
I gialloblù ospitano il Monselice, l'Oltrefersina riprende da San Bonifacio.
Il Trento si gioca gran parte della stagione, l'Oltrefersina si sposta nella fossa dei Leoni per iniziare bene il 2020. Domenica - inizio alle 14.30 per tutti -  riprendono i campionati di Serie C1 e C2 dopo la pausa natalizia. Il Trento, messa in soffitta la vittoria sul West Verona, attende in via Fersina il Monselice, davanti di un solo punto in classifica. A due giornate dal termine della prima fase l'incontro assume tratti decisivi per le sorti dei gialloblù. In caso di vittoria salirebbero in terza posizione con buone chances di accedere alla fase promozione, in caso di sconfitta, direbbero addio al terzo posto (al momento occupato proprio dal Monselice), e allo stesso tempo alla fase playoff. La parola d'ordine è “vincere” e possibilmente con bonus offensivo per aumentare le possibilità di passaggio del turno. Tifa Trento anche il Frassinelle a quota 16 punti e opposto al non irresistibile West Verona che in caso di vittoria sua e trentina si giocherebbe il tutto per tutto nella sfida finale contro il Trento. Chiude la giornata la sfida tra la capolista Villadose e Altovicentino, entrambe virtualmente già qualificate alla seconda fase.
In Serie C2 l'Oltrefersina riparte da San Bonifacio e dai Leoni del Nord Est. Ancora a digiuno di vittorie in questa stagione, come i “cugini” anche i valsuganotti sono chiamati a vincere per provare almeno a raddrizzare un'annata sino a questo momento eccessivamente negativa per la generosità messa in campo ogni singola domenica. All'andata l'ottima prova difensiva non è bastata ai rossoverdi per avere la meglio dei veronesi che l'hanno spuntata grazie a 4 calci piazzati per lo 0-12 finale. Un altro motivo di rivalsa, se non bastasse la situazione in classifica.

Programma 9a giornata Serie C1 (domenica 12 gennaio, ore 14.30):

Villadose – Altovicentino
Trento – Monselice
West Verona – Frassinelle

Classifica: Villadose* 32 punti, Altovicentino 24, Monselice 21, Trento 20, Frassinelle 16, West Verona** -5.
* 4 punti di penalizzazione
** 8 punti di penalizzazione

Programma 7a giornata Serie C2 (domenica 12 gennaio, ore 14.30):

Leoni del Nord Est – Oltrefersina
Piazzola – Scaligera Valeggio
Patavium – Excelsior

Classifica: Patavium 28, Piazzola e Leoni del Nord Est 19, Scaligera Valeggio 18, Excelsior 6, Oltrefersina* -8
* 8 punti di penalizzazione

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B1/ CUS Genova pronto per la prima trasferta del nuovo anno.

SERIE B - GIRONE 1 : CUS GENOVA CAMPIONE D'INVERNO Dopo nove avvincenti turni, il campionato di serie B, il terzo livello del rugby na...