martedì 28 gennaio 2020

SIRENA OLTREFERSINA COSTRINGE AL PARI LA CAPOLISTA PATAVIUM






Un pareggio contro ogni pronostico che ha il sapore del successo per come è maturato (in rimonta da 5-19) e perché ottenuto al cospetto di una squadra che sin lì, nelle sette gare precedenti, aveva sempre vinto. 










Nella prima parte di gara l'Oltrefersina ha patito la mischia chiusa dei padovani concludendo il primo tempo in svantaggio 5-12 e subendo la terza meta in avvio di ripresa. Proprio la terza marcatura ha scosso gli animi dei vasluganotti che, aggiustata la mischia ordinata e trovato la superiorità in touche, hanno iniziato a far arrivare il pallone al largo sempre con maggiore facilità. Le diverse folate in attacco hanno prodotto le due mete necessarie per arrivare al meritatissimo pareggio e, per poco, sull'onda dell'entusiasmo non è arrivato addirittura il sorpasso. Forse sarebbe stato eccessivo, ma va bene anche così perché per l'Oltrefersina arrivano i primi punti stagionali dopo sei partite consecutive a digiuno. Il pareggio, ma ancora di più la prestazione offerta al cospetto della prima della classe, può costituire la svolta. Magari non del campionato, per come si è messa la classifica, ma sicuramente il XV di Valerio De Marco può affrontare le prossime tre partite con maggiore entusiasmo e confidenza. Fattore, quest'ultimo, fondamentale nel gioco del rugby.
Il prossimo impegno dei rossoverdi è fissato per domenica prossima alle 14.30 a San Bonifacio. Qua, nel recupero della partita valida per la settima giornata, faranno visita ai Leoni del Nord Est che ieri hanno pareggiato 15-15 in casa dello Scaligera Valeggio, mentre il Piazzola ha travolto l'Excelsior 16-41 e si è portato in seconda posizione dietro al Patavium.
 Risultati Serie C2:
Oltrefersina – Patavium 19-19
Scaligera Valeggio – Leoni del Nord Est 15-15
Excelsior – Piazzola 16-41
Classifica: Patavium 35, Piazzola 26, Scaligera Valeggio 25, Leoni del Nord Est* 21, Excelsior 6, Oltrefersina* -6.
* una partita in meno.
L'Oltrefersina sconta 8 punti di penalizzazione.
(PaoloTrentini)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...