martedì 28 gennaio 2020

I CAIMANI VIADANA HANNO VITA FACILE CON UN PENALIZZATO CUS FERRARA


 








I Caimani Rugby Viadana chiudono il girone di andata con la nona vittoria, conseguita questa domenica contro un penalizzato CUS Ferrara, presentatosi in “casa” dei neroverdi con solo diciotto giocatori.
Il triplice fischio finale conferma la netta vittoria dei mantovani per 50 a 3, risultato che permette al club neroverde di guadagnare altri cinque punti essenziali per mantenere la posizione in classifica.
Il confronto con i ferraresi, presso lo Stadio Zaffanella di Viadana, ha visto i Caimani andare in meta ben otto volte; già nei primi quaranta minuti di gioco, i mantovani si sono mostrati superiori e, con le quattro mete realizzate, avevano già ottenuto punto di bonus offensivo. Unica occasione concessa agli ospiti per guadagnare punti è stato il calcio di punizione al 40’ realizzato dal piede di Bondoni.
<Abbiamo chiuso positivamente questo girone di andata> spiega coach Pavan al termine del match, <Sono contento del risultato conseguito dalla squadra e dai cinque punti, frutto di una vittoria con bonus. Sul piano di gioco, però, non sono pienamente soddisfatto perché ci siamo abbassati a giocare ai loro ritmi, imponendoci più fisicamente che tecnicamente: forse è stata una reazione inconscia dei giocatori, che si sono adagiati e hanno un po’ iniziato a giocare individualmente e non di squadra. Abbiamo vinto la nona partita su undici giornate di campionato: un grande complimento va a tutti i nostri giocatori per i risultati ottenuti finora e per la crescita della squadra.





Da adesso avremo due settimane di stop dovute al Sei Nazioni: saranno indispensabili per recuperare forze e giocatori, soprattutto in vista del girone di ritorno che non sarà così semplice visto che ormai tutte le nostre avversarie ci conoscono e non siamo più di “effetto sorpresa”>.
Il prossimo appuntamento dei neroverdi è fissato per Domenica 16 Febbraio con la trasferta in casa del Mirano Rugby.
Foto e articolo di Francesca Pone
In foto Andrea Davolio in uno dei precedenti match
Caimani Rugby Viadana: May, Donica, Paternieri C, Bini, Amadasi G, Paternieri M, Cafarra, Wagenpfeil, Schinchirimini, Blessano, Favagrossa, Davolio, Manghi M, Galeotti, Diallo
Entrati: Chizzini, Marchini, Iedà, Artoni, Mezza, Ferro, Amadasi N
All: Pavan
CUS Ferrara Rugby: Bondoni, Borella, Squarzoni, Arena, Mejia, Galliani, Maratini, Ippolito, Zingaro, Mejian, Pasquali, Aboulfath, Riccobene, Campoccio, Di Bella
Entrati: Trivilino, Antonelli, Dani
All: D’Adamo
Marcatori: 10’ m Paternieri M tr May, 18’ m Davolio tr May, 27’ m Davolio, 36’ m Favagrossa, 40’ cp Bondoni, 43’ m Donica tr May, 50’ m Paternieri C tr May, 68’ m Davolio tr Paternieri M, 77’ m Davolio
Note: 14’ giallo per Galeotti, 60’ giallo per Blessano
Risultato: 50 - 3

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...