giovedì 23 gennaio 2020

PER GLI UNNI VALCUVIA SECONDA SCONFITTA STAGIONALE.




Seconda sconfitta stagionale per gli Unni Valcuvia, che domenica sono stati battuti 27 a 15 sul campo del Como. Pesanti le assenze di Alberto Rossi e Perdoncin, dovute a infortuni muscolari subiti nella partita precedente, persa in casa del Malpensa.

Nel primo tempo il Valcuvia spreca varie occasiodameta, mentre il Como colpisce due volte: prima con Panayos e poi con Turconi. La ripresa comincia con la squadra di casa in vantaggio 10 a 0, parziale che diventa rapidamente 15 a 0 grazie alla meta di Viganò. Gli Unni rimangono con l’uomo in meno per un colpo proibito che Scornavacchi sferra ad un avversario.
Nonostante il cartellino rosso estratto dall’arbitro Gazzo al tallonatore valcuviano, c’è una buona reazione degli ospiti che siglano con Alberici la loro prima meta (15-5). I lariani ristabiliscono le distanze con la marcatura di Verga, poi il Valcuvia si riavvicina (20-10) grazie alla meta di Renzi, ma a stoppare ogni velleità di rimonta ci pensa il comasco Catalano, che a una decina di minuti dal termine sigla la quinta meta di squadra.
Di Biondolillo l’ultimo sussulto del match che rende meno amara la sconfitta.

Coach Evangelista nell’ultimo turno della Prima Fase dovrà fare a meno anche di Battaglieri e Dossi. Gli Unni il 26 gennaio affronteranno fra le mura amiche il Tradate di Giancarlo De Vita, in una gara che assegnerà il passaggio alla Poule Promozione.

 Formazione: Bui, Biondolillo, Isabella, Battaglieri (Sala), Ferrari (Forma), Padula, Gabriele, Pierobom, Giovanni Oddi, Kilian Brioschi, Dossi (c.), Magistrali, Alberici, Scornavacchi, Renzi. All.: P. Evangelista, A. Rossi, D. Lastra.
9a giornata Serie C2 Girone 1 Poule A: Como-Valcuvia 27-15, Rosafanti-Malpensa 3-22. Classifica: Como* 21, Valcuvia, Malpensa 18, Tradate 16, Rosafanti -4. Il Como ha giocato una partita in meno.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...