mercoledì 29 gennaio 2020

PER GLI UNDER 16 DEL GRANDUCATO E' FINITA LA PAUSA


Il lunghissimo letargo agonistico osservato in concomitanza con le festività di fine anno sta - finalmente.. - per concludersi. La rappresentativa under 16 del Granducato '1', dopo ben quarantanove giorni da quel 15 dicembre 2019, quando battendo 31-12 il Florentia si è assicurata il quinto posto nel campionato toscano e dunque l'accesso all'area interregionale '2' del centro Italia, torna in mischia. 







Questa domenica, alle 12,30, sul campo amico 'Emo Priami' di Stagno, la formazione giallo-bianco-rossa ospiterà il Viadana, giunto sesto nel campionato emiliano-romagnolo (la squadra giallo-nera mantovana, per comodità logistica, ha chiesto ed ottenuto di non partecipare al campionato lombardo, ma, appunto, a quello dell'Emilia-Romagna). 











In questa prima domenica del mese di febbraio, si riposa la rappresentativa del Granducato '2', che, dopo l'undicesima piazza colta nella prima fase del torneo toscano, giocherà ancora il campionato regionale; nel suo primo impegno del 2020, in agenda domenica 9 febbraio alle 11, sfiderà in trasferta il CUS Pisa. Il Granducato '2' giocherà, in tutto, otto partite, da disputarsi con altre quattro formazioni della costa (girone andata e ritorno con, appunto CUS Pisa, e con Rufus San Vincenzo, Amatori Rosignano e Mascalzoni del Canale, la franchigia nata dalla collaborazione tra le realtà del Piombino e dell'Elba).










 Sono invece dieci - eventualmente undici se riuscisse a raggiungere la finale del 31 maggio - le gare da affrontare per il Granducato '1'. In agenda gli incontri (andata e ritorno) con le squadre della propria poule, la 2, dell'area 2 interregionale (Viadana, Modena e Valorugby Emilia) e per la fase 'conference' partite di sola andata con le formazioni della poule 1 (in casa, con Jesi e Reno Bologna e in trasferta a Siena e a Fano, rispettivamente contro le franchigie dei Ghibellini Siena/Arezzo e quella marchigiana dell'Api). 
Già la partita con il blasonato Viadana (che come noto ha al suo attivo, a livello seniores lo scudetto del 2002, le coppe Italia del 2000 e del 2003 e addirittura la partecipazione, con la franchigia degli Aironi, dal 2010 al 2012, alla Celtic League) rappresenta, per i Granduchi, un test significativo e delicato nella lotta per la prima piazza del proprio raggruppamento. 











Alla finale del 31 maggio partecipaeranno le vincenti dei due gironi (sono ovviamente validi anche i punti ottenuti nelle gare della fase 'conference'). La vincente della finale festeggerà il Trofeo 'Il Passatore'. La telecronaca integrale di Granducato '1' - Viadana sarà trasmessa da TC2Sport (canale digitale terrestre 272) lunedì 3 alle 20,30 e poi in replica martedì 4 e giovedì 6 alle 13,30, alle 18 e alle 24 e mercoledì 5 alle 13,30, alle 19 e alle 24. (FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...