sabato 2 febbraio 2019


Lo Stadio “Mario Battaglini” torna ad ospitare il Derby d’Italia: domani, domenica 3 febbraio, con calcio d’inizio alle ore 15, andrà in scena la più classica delle sfide ovali italiane tra la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e l’Argos Petrarca Padova.

La 164° partita tra le due compagini venete, valida per la tredicesima giornata di TOP12, sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube, sull’App e sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Rugby. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro internazionale Marius Mitrea (Udine) coadiuvato dai giudici di linea Stefano Bolzonella (CN), Filippo Bertelli (BS) e dal quarto uomo Ferdinando Cusano (VI).

“Il Derby è sempre il Derby, ma questa volta sarà ancora più emozionante visto che la posta in palio è anche il mantenimento della prima posizione in classifica - sono le parole di capitan Matteo Ferro in vista della sfida - È già la quarta volta nel giro di pochi mesi che affrontiamo il Petrarca ma sappiamo che ogni partita, e in particolare ogni Derby, è a sé ed imprevedibile. Perciò fin dal primo minuto dovremo essere estremamente concentrati, dovremo pensare a fare il nostro miglior rugby mettendo in campo orgoglio, determinazione e la voglia di battersi. Vogliamo divertirci e far divertire il nostro pubblico”.

Questa la formazione dei Bersaglieri annunciata per la partita: Odiete; Barion, Antl, Angelini, Cioffi; Mantelli, Chillon; Ferro (cap.), Lubian, Vian; Canali, Nibert; Pavesi, Momberg, Brugnara. A disposizione: Cadorini, Vecchini, D’Amico, Mantovani, Venco, Halvorsen, Loro, Majstorovic.

Si ricorda a tutti gli appassionati che sono disponibili in prevendita i biglietti per assistere al Derby, acquistabili alla Segreteria della Rugby Rovigo Delta in viale della Costituzione (sotto la Tribuna Est) che sarà aperta anche domani mattina dalle 10 alle 12. I botteghini apriranno alle ore 14.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B4/ Il CUS Siena strappa il pareggio in extremis a Jesi.

Il CUS Siena riacciuffa all’ultima azione utile una partita in salita; pareggio 17-17 a Jesi . Nella prima uscita del 2025 si è giocata l’ul...