sabato 2 febbraio 2019


La Toscana Aeroporti I Medicei dopo due buone prestazioni fuori casa si presenta al Ruffino Stadium e ritrova il suo pubblico con il Kawasaki Robot Calvisano. Arbitra Manuel Bottino (Roma), AA1 Federico Boraso (RO), AA2 Giorgio Sgardiolo (VE), Quarto Uomo: Marco Panin (RO). Diretta video streaming sul canale YouTube FIR all’indirizzo 
https://www.youtube.com/watch?v=OZVTVdx0cZ0 e sul digitale terrestre sul canale 196 di Tele FirenzeViolaSuperSport. 

Tredicesima giornata, seconda di ritorno, per i bresciani di Brunello squadra solida con un pack di primo livello recentemente rinforzato da un nuovo pilone argentino, all’andata ha inferto ai gigliati la più pesante sconfitta di questa stagione. Una differenza di 25 punti mai subita dai gigliati in conseguenza di un cedimento nel secondo tempo - differenza parziale 29 a 0 - che ha ribaltato il vantaggio per 6 a 10 della prima frazione.

Le considerazioni di coach Presutti dei Medicei: “Calvisano è Calvisano. Andiamo ad affrontare una squadra tosta, non lo scopro certo io, terza in classifica e con programmi diversi dai nostri per quanto riguarda il campionato. Sicuramente verranno qua per non perdere punti. Noi stiamo facendo bene. Cercheremo di giocarcela e di metterli in difficoltà, è il minimo che possiamo fare. Troveremo un Calvisano che si è rinforzato, hanno preso un pilone nuovo ma noi non possiamo stare a guardare quello che fanno gli altri. Da parte nostra, come ripeto dall’inizio dell’anno, abbiamo una buona rosa. Abbiamo avuto qualche infortunio di troppo, quando ci si mette la sfortuna, soprattutto negli stessi ruoli. La fiducia verso chi scende in campo c’è, non guardiamo mai se questo o quello mancano. Grazie a Dio stiamo bene, stiamo lavorando bene, c’è entusiasmo e voglia di fare quindi un po’ d’ottimismo non manca. Sono sicuro che faremo una bella prestazione.”

Massimo Brunello del Calvisano: "Gli infortuni hanno condizionato la formazione con la quale affronteremo la trasferta di Firenze, già menomata dall'assenza di Danilo Fischetti in Sudafrica come permit player delle Zebre, nella partita del Pro14. Dovremo pertanto, prestare la massima attenzione e concentrazione, visto che il campionato presenta ad ogni tappa qualche sorpresa. Sono però molto contento dell'esordio stagionale di Nardo Casolari al rientro dopo la malattia che l'aveva colpito nel dicembre 2017."

Medicei: Cornelli; Lubian, Rodwell, Cerioni (c), McCann; Newton, Rorato; Greef, Cosi, Boccardo; Minto, Grobler; Montivero, Giovanchelli, Schiavon.
A disposizione: De Marchi, Broglia, Battisti, Bottacci, Brancoli, Esteki, Mattoccia, Lupini.

Calvisano: Chiesa; Bruno, De Santis, Mazza, Susio; Pescetto, Casilio; Vunisa, Martani, Koffi; Venditti, Andreotti; Leso, Luccardi, Morelli. A disposizione: Manfredi, Ferrari, Gavrilita, Cavalieri, Casolari, Consoli, Lucchin, Dal Zilio.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B4/ Il CUS Siena strappa il pareggio in extremis a Jesi.

Il CUS Siena riacciuffa all’ultima azione utile una partita in salita; pareggio 17-17 a Jesi . Nella prima uscita del 2025 si è giocata l’ul...