sabato 2 febbraio 2019


 Girone di ritorno al via: il Giacobazzi sfida Jesi
Si gioca con sette giorni di ritardo la gara di Collegarola tra modenesi e jesini

Inizia con una settimana di ritardo il girone di ritorno del Giacobazzi Modena Rugby. La gara con Rugby Jesi, rinviata domenica scorsa a causa della neve caduta su Collegarola, si gioca domani. Tanti i motivi per non sbagliare partita: c’è da cominciare bene la seconda parte di stagione, c’è da riscattare l’inciampo dell’esordio nelle Marche, c’è da tenere il passo delle dirette avversarie Livorno, Rugby Parma e Amatori Parma, tutte vittoriose domenica scorsa.  
“Con Jesi sarà una partita particolare, diversa dalle altre. – spiega Emanuele Righi, pilone del Giacobazzi, che in questa stagione è sceso in campo in tutte le partite giocate finora dai biancoverdeblù – Quest’anno il nostro punto di forza sono i trequarti e il gioco aperto, ma viste le condizioni del campo e la probabile pioggia, domenica sarà determinante la sfida in mischia. È per questo che servirà ancora più attenzione da parte nostra: Jesi davanti è molto pesante e verrà a Modena per dimostrare di meritare questa categoria. Noi arriviamo alla partita carichi e con grande voglia.

(l'atleta Emanuele Righi impegnato con il Florentia - ph Sara Bonfiglioli)

 È vero che in queste settimane è mancata un po’ di continuità negli allenamenti, ma il serbatoio è pieno e fisicamente stiamo bene. Il Giacobazzi quest’anno non ha mai fallito in casa, perdendo una sola volta con Romagna, una delle più forti, che comunque con noi ha faticato. È il segnale della solidità che questa squadra riesce ad avere a Collegarola. Chiuso il girone di andata, abbiamo capito che Romagna, Florentia e Civitavecchia sono superiori, ma subito dopo ci siamo noi: con Livorno e le parmensi corriamo per il quarto posto”. Per Righi, nato e cresciuto rugbysticamente a Formigine, è il secondo anno a Modena: “Sono arrivato al Giacobazzi perché avevo bisogno di stimoli nuovi e volevo provare un’esperienza diversa. 


(Ancora Righi impegnato a fermare un avversario del BANCA CRAS CUS Siena - ph. Sara Bonfiglioli)

Posso dire di aver fatto la scelta giusta: sono stato accolto bene dal gruppo e l’allenatore mi sta dando sempre più fiducia. Quest’anno sento di essere diventato una pedina importante per questa squadra”.
Torna tra i 22 convocati Marco Venturelli, fermo ai box per infortunio da inizio stagione. Quest’ l’elenco dei convocati di coach Ivanciuc: Barbolini, Biskupec, Cojocari, Covi, Cremonini, Daupi, Di Pascale, Flores, Malisano, Michelini, Morelli, Parmeggiani, Petti, Pilati, Righi, Rizzi, Rodriguez, Severi, Trotta, Uguzzoni, Venturelli L., Venturelli M. Dirige il match Matteo Bertocchi di Cagliari, calcio d’avvio alle 14.30.
Serie B (girone 2), 12° turno. Domenica 27 gennaio: Livorno-Romagna 25-24 (4-1), Cus Siena-Civitavecchia 10-31 (0-5), Rieti-Rugby Parma 5-24 (0-4), Reno Bologna-Florentia 0-26 (0-5), Amatori Parma-Vasari Arezzo 125-5 (5-0). Domani: Giacobazzi Modena-Jesi,
Classifica: Florentia 52, Civitavecchia, Romagna 50, Livorno 41, Amatori Parma 33, Rugby Parma 29, Giacobazzi Modena 28, Cus Siena 19, Jesi 17, Rieti 13, Reno Bologna 10, Vasari Arezzo -7.



Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ Prezioso pareggio in extremis del Paganica con la Primavera di Roma.

Serie A: il Paganica Rugby chiude il girone d’andata con un pareggio fuori casa  23 a 23 in casa dei romani della Primavera. Un pareggio pre...