giovedì 3 maggio 2018



Domenica scorsa 29 aprile il campionato 2017/2018 per il CUS Potenza Rugby si è ufficialmente concluso ma gli appuntamenti sportivi per i leoni nero verdi non sono di certo finiti. Infatti il Comitato Regionale FIR Puglia, di concerto con le Delegazioni FIR di Basilicata e Calabria, ha designato il Campo Scuola di Macchia Romana come teatro della finale di Coppa Puglia – Basilicata – Calabria 2017/2018 che si disputerà domenica 6 maggio.
Notizia appresa con molta felicità ed orgoglio dai Cussini che, rammaricandosi di non poter loro disputare la finale di coppa sul proprio campo perché arrivati a 5 lunghezze dal battistrada Cus Cosenza Rugby, hanno da subito messo in moto la macchina organizzativa per far sì che l’evento riesca al meglio.
 La finale vedrà di fronte il Cus Cosenza Rugby che, come detto, ha vinto la Poule 2 del campionato di Serie C e l’Amatori Rugby Monopoli, vincitrice della seconda fase della Poule 1 sempre del campionato di Serie C. Due squadre molto quadrate e competitive che daranno sicuramente un grande spettacolo all’impianto di Via Faggin.
A precedere l’evento clou di domenica prossima vi sarà un concentramento per le categorie under 14 e under 12 delle tre società presenti. Un’occasione per i giovanissimi di Potenza, Monopoli e Cosenza di confrontarsi tra loro e crescere, imparando divertendosi correndo dietro una palla ovale.
Un evento che coronerà la stagione straordinaria dei leoni potentini e che sarà sicuramente un vanto non solo per i Cussini ma tutti i fan e sostenitori, capeggiati dalla BCC di Basilicata.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Giornata NO a Parma per gli Under 16 dei Lyons Piacenza!

Parma, Centro Sportivo “P. Banchini” Campionato Interregionale 1 U16 – Rugby Parma 1931 v Emilbanca Rugby Lyons Rugby Parma FC 1931 v Em...