lunedì 28 maggio 2018


 Si è svolta domenica scorsa 27 maggio al Ruffino Stadium di Firenze la diciottesima edizione del Torneo Città di Firenze – Trofeo Toscana Aeroporti Under 14. Un’edizione che ha ricalcato le precedenti nella buona organizzazione e qualità del gioco espresso, arricchita da nuovi premi e condita da qualche nota polemica. Si è classificato al primo posto il Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 al fotofinish su un ottimo Arvalia Villa Pamphili Rugby Roma in una finale tiratissima. Terza classificata I Ghibellini Rugby FTGI, franchigia territoriale nata dalla collaborazione tra il Vasari Rugby Arezzo, il Vasari Junior Arezzo e il CUS Siena. Due i premi speciali assegnati: il Premio Miglior Giocatore del Torneo è andato a Lorenzo Marra dell' Arvalia Villa Pamphili Rugby; il Premio Fair Play FirenzeViolaSuperSport conferito alla squadra Amatori Rugby Torre del Greco per l’etica sportiva dimostrata segnalando al giudice di gara un episodio in favore degli avversari non rilevato in precedenza.
Soddisfazione del presidente del Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 Fanelli per la buona prova dei biancorossi presenti con due squadre e guidati dai tecnici De Marco, Biancalani e Marucelli. Fanelli prima della consegna dei trofei ai vincitori ha fatto i ringraziamenti allo staff arbitrale e alle squadre partecipanti con l'invito per qualcuno ad un adeguato rispetto del valore sportivo di una manifestazione di rugby giovanile. È stato poi compito del dirigente Giannardi ringraziare collaboratori e volontari che hanno contribuito alla buona organizzazione e conduzione dell’evento. Oltre ai premi ai vincitori a tutte le squadre sono stati consegnati dei gadget ricordo della manifestazione.
«La nostra stagione si è conclusa al meglio. - sono le dichiarazioni di De Marco, capo allenatore della Under 14 - In questo torneo ci siamo misurati con squadre di buon livello e siamo arrivati alla nostra quarta vittoria consecutiva.
Un buon finale di stagione che abbiamo raggiunto in crescendo grazie al buon lavoro di gruppo dello staff tecnico che ringrazio insieme ai dirigenti accompagnatori Beccastrini e Chiostrini. Ringrazio i nostri ragazzi per l'impegno dimostrato ed in particolare quelli che passeranno in Under 16. A loro auguro di continuare a crescere in questa Società come i tanti che li hanno preceduti e che sono riusciti ad emergere nelle squadre senior».


A seguire la classifica finale del torneo:
1 - Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 1
2 - Arvalia Villa Pamphili Rugby Roma
3 - I Ghibellini Rugby FTGI
4 - Asti Rugby
5 - CUS Genova ASD
6 - ASD Formiche Rugby Pesaro
7 - Unione Rugby Capitolina Roma
8 - Asd Rugby Orio
9 - Rufus San Vincenzo
10 - Florentia Rugby
11- Rugby Club Savona
12 - Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 2
13 - RC Lucciana XV
14 - Amatori Torre del Greco

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...