sabato 6 maggio 2017

Con Jesi l’ultima fatica del Giacobazzi
Emiliani e marchigiani si sfidano a Collegarola, nel Modena spazio a chi ha giocato meno e ai giovani
 

Nell’ultima fatica stagionale, il Giacobazzi Modena ospita a Collegarola il Rugby Jesi, già matematicamente certo di giocare il prossimo anno in serie C. Blindato il quarto posto, i biancoverdi vogliono onorare l’impegno e chiudere nel migliore dei modi una stagione che è andata oltre le aspettative. Nell’andata a Jesi il Giacobazzi ha avuto la meglio per 21-12, grazie alle mete di Esteki e Orlandi, e ai punti al piede di Vaccari.
Il tecnico del Giacobazzi Stefan Ilie Ivanciuc presenta così la gara con i marchigiani e fa un primo bilancio del campionato che sta per andare in archivio: “È stata una stagione positiva, il quarto posto finale è un buon piazzamento, ma non sono sorpreso perché ho sempre creduto nelle qualità di questo gruppo. Certo, si può sempre fare meglio: l’errore più grande quest’anno è stato sentirsi appagati nel momento in cui siamo arrivati in testa. Sbagliare serve a crescere e sono convinto che non ripeteremo l’errore. Dobbiamo migliorare altri aspetti, a partire dal recupero dell’ovale in touche e dalla difesa, perché 441 punti subiti sono davvero troppi, ma la base di partenza è buona. Nella partita con Jesi – prosegue il tecnico di Modena – darò spazio a chi ha giocato meno durante l’anno e concederò un’opportunità ai ragazzi dell’Under 18. Oltre a onorare l’impegno di domenica, è giusto proiettarsi nel futuro e in vista della prossima stagione voglio valutare quali giocatori sono già pronti per la Prima squadra e quali hanno bisogno di più tempo”.

(Stefan Ileie Ivanciuc tecnico del Giacobazzi Modena)


Prima convocazione stagionale per Assura e per gli Under 18 Rodriguez, Covi, Casarini e Biskupec (presente anche Di Pascale, che è già stato convocato e ha esordito domenica scorsa a Parma). Questa la lista dei convocati biancoverdi: in mischia Rodriguez, Malisano, Faraone, Rizzi, Salici, Assura, Dormi, Covi, Pincelli, Valla, Venturelli L., Venturelli M.; sulla trequarti Esteki, Rovina, Catellani, Petti, Di Pascale, Lanzoni, Casarini, Utini, Biskupec, Vaccari. Arbitra Luca Girardi di Padova, fischio d’inizio alle 15.30.

Serie B (girone 2), 11^ giornata di ritorno: Viterbo-Romagna, Livorno-Florentia, Bologna 1928-Rugby Parma, Giacobazzi Modena-Jesi, Amatori Parma-Vasari Arezzo, Cus Perugia-Reno Bologna.
Classifica: Bologna 1928 87,Cus Perugia 85, Rugby Parma 82, Giacobazzi Modena 68, Reno Bologna 62, Romagna 58, Florentia 48, Amatori Parma 45, Livorno 36, Vasari Arezzo 24, Jesi 17, Viterbo 16.


(LE FOTO SONO DI SARA BONFIGLIOLI)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C - LIGURIA/ Savona dirompente ad Imperia, otto mete per il team di Eschoyez.

Rugby Savona, prova di forza a Imperia: 50-0 nello scontro testa-coda. Il Savona non fa sconti e si aggiudica con autorità lo scon...