martedì 7 ottobre 2025

RUGBY SERIE C PRESEASON/ Partenope Napoli espugna Segni.


Segni-Partenope Napoli   0-21

Ottima prova della nostra Seniores che, nella trasferta contro il Segni, ha imposto il proprio gioco con autorità chiudendo l’incontro con un netto 0-21.








Tre mete, tutte trasformate, nei tre tempi da venti minuti, che sono stati disputati su un campo in perfette condizioni e senza l’incombenza della pioggia.

Nonostante una formazione un po’ rimaneggiata, la Seniores ha mostrato solidità e personalità, costruendo una vittoria convincente che dà fiducia in vista del debutto in campionato, previsto per il 19 ottobre. La prima meta è stata realizzata nel primo tempo, mentre nel secondo tempo sono state realizzate le altre due mete che hanno fissato il risultato per 0-21. Il terzo tempo è stato caratterizzato da una buona gestione del campo della Seniores.







Soddisfatto il tecnico Vincenzo Major Gargano, che a fine gara ha elogiato il gruppo per l’atteggiamento e la qualità del gioco espresso:

“Sono molto contento della prova dei ragazzi. Abbiamo affrontato questa trasferta con lo spirito giusto, mostrando carattere e grande concentrazione. Nonostante qualche assenza, la squadra ha dominato l’incontro dal primo all’ultimo minuto.”

Il tecnico ha poi sottolineato l’importanza di questi test in vista dell’inizio del campionato:

“Abbiamo approfittato di questa partita per limare alcuni meccanismi e mettere a punto il nostro gioco. Il risultato non era la priorità, ma è la conferma che stiamo lavorando bene. Adesso continuiamo su questa strada, con entusiasmo e determinazione, in attesa di debuttare in campionato.”

(Foto di Lucia Fagnani, inserite da RUGBYTOTALE&SOCIALE)

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...