sabato 25 gennaio 2025

RUGBY SERIE A2/ Domani ad Alghero prima di ritorno per la capolista Calvisano!

 Domani, domenica 26 gennaio 2025, prima gara del girone di ritorno nel campionato di Serie A per il Tiesse Robot Calvisano che viaggia ad Alghero in Sardegna. La partita è in programma alle ore 14,30 nel campo sportivo “Maria Pia” situato nella città sarda.

Match importante per i guerrieri longobardi che, attualmente si trovano in prima posizione con 41 punti e hanno come obiettivo quello di proseguire la fuga in testa alla classifica. Alghero invece segue in terza posizione a quota 30.

Nella gara d’andata, disputata sul prato del San Michele, capitan Regonaschi e compagni sconfissero la squadra allenata da Marco Anversa 36-7. Questo deve comunque mettere in guardia il Tiesse Robot perché Alghero (che in casa quest’anno ha perso soltanto contro il VII Torino e di misura) attraversa un ottimo momento di forma tanto che la scorsa domenica ha espugnato Noceto in trasferta.

“Ci aspetta una sfida contro una squadra solida e reduce da quattro successi consecutivi – afferma coach Mattia Zappalorto – siamo consapevoli che dobbiamo esprimere una delle migliori prestazioni della stagione”.

“Da sempre Alghero è un campo tradizionalmente ostico e dunque dovremo approcciarci sin da subito con la massima attenzione alla partita – aggiunge coach David Dal Maso – i ragazzi sono carichi e focalizzati sull’obiettivo”. 

Questa la formazione scelta dallo staff tecnico per la partita di domani. Il terzetto di prima linea è composto da Cristini a sinistra, il rientrante Ferrari e Barbotti a destra, mentre in seconda ci saranno Garcia e Zanetti; Pasquali e Berardi saranno i due flanker e a chiusura del pack c’è nuovamente Maurizi titolare. La mediana è affidata al senatore Federico Consoli e al confermato Bruniera, mentre la coppia di centri è costituita da capitan Regonaschi e Nicosia. Per quanto riguarda il triangolo allargato scenderanno in campo Michele Consoli e Gustinelli alle ali e infine Bronzini in posizione di estremo. In panchina ci saranno: Tirali, Bottacin, Manente, Shevchuk, Mori, Lazzaroni, Costantino e Izekor.

La formazione:
Bronzini, Gustinelli, Nicosia, Regonaschi ©, M. Consoli, Bruniera, F. Consoli, Maurizi, Berardi, Pasquali, Zanetti, Garcia, Barbotti, Ferrari, Cristini. 

In panchina:
Tirali, Bottacin, Manente, Shevchuk, Mori, Lazzaroni, Costantino e Izekor.

La direzione di gara è affidata al signor Vinci di Rovigo. 

PHOTOCREDIT: Luigi Caserini

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...