lunedì 15 aprile 2024

RUGBY SERIE C LIGURIA/PIEMONTE-COPPA MARE E MONTI/ Buona prova dei Lions ad Alessandria, ma a vincere è il CUS PO.


IERI ad Alessandria sul campo ex DLF, ora dedicato ad Ezio Zucconi, si è sviluppato un derby molto particolare che ha raccolto sugli spalti dell’impianto sportivo di via Carlo Alberto il pubblico della grandi occasioni.


   (Bledar Alija apertura dei Lions la sua esperienza per il club tortonese)

In campo Lions Tortona e CUS Piemonte Orientale impegnati in un interessante Campionato di Serie C che al termine assegnerà la Coppa Mare & Monti. E’ un torneo che non assegna la promozione in Serie B, che invece sara’ aggiudicato dal club che vincera’ l’altro girone di fase promozione. 


  (Una touche vinta dai Lions)


Allo “Zucconi, quindi, è stato un vero derby in quanto sia nel CUS PO, che abitualmente nei test casalinghi gioca a Casalbagliano, che i Lions Tortona, normalmente impegnati ad Alluvioni Cambio’, nelle due compagini giocavano parecchi atleti dell’Alessandria che quest’anno non partecipano con una formazione seniores. Partita vinta dagli universitari guidati in panchina dall’argentino Cipulli.


   (La meta di Alexandrescu che aveva portato in vantaggio i Lions)

“ E’ stata sicuramente una partita molto equilibrata e del resto era un derby tanto atteso da tutti noi – ammette GIORGIO FRISONE (foto sotto), allenatore dei Lions tortonesi – era un derby vero in quanto in entrambe le squadre che giocavano c’erano in squadra numerosi ragazzi dell’Alessandria che quest’anno non avendo la possibilità di giocare nella seniores si sono accasati in questi due club. 

I Lions sono usciti sconfitti dopo una prova confortante, giocata a modo, traendo vantaggio anche da due mete, e purtroppo commettendo alcuni errori che ci sono costati tanti penalty contro! Dalla parte del CUS PO il loro specialista dalla piazzola, Michele Tescaro ex Alessandria appunto,  è stato veramente bravo e oltretutto nel finale della partita è riuscito anche a trovare il buco decisivo per portare definitivamente in vantaggio i biancoblù. Fondamentalmente sono soddisfatto della gara dei nostri ragazzi ma soprattutto per l’essere riusciti a amalgamare gli atleti dell’Alessandria con i nostri ragazzi. “

Piemonte /Liguria – Coppa Mari e Monti

8 a giornata:  Amatori Novara  - Spezia 27-15    5-0,  Lions Tortona CUS Piemonte Orientale 14-16     1-4,  Moncalieri 1950 Union Riviera 30-23 5-1,  Val Tanaro Collegno 5-17 0-4,  Volvera Le Tre Rose n. d. (^). Ha riposato : Province dell’Ovest

(^) : per rinuncia del Tre Rose

Classifica: CUS Piemonte Orientale 27, Amatori Novara * 25,  Province dell’Ovest *, Union Riviera * e Volvera * 21,  Lions Tortona 19, Collegno ** 14,  Moncalieri 1950 11,  Spezia 10,  Val Tanaro * 5,  Le Tre Rose -4. (rr)


  (Buona la prova del pack tortonese)










 

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...