sabato 27 aprile 2024

RUGBY SERIE B GIRONE 2/ Giacobazzi, l’ultima trasferta è a Jesi

 

Biancoverdeblù nelle Marche: l’obiettivo è chiudere al meglio la stagione.

 

È a Jesi l’ultima gara esterna per il Giacobazzi. Assorbita la delusione di domenica scorsa con Romagna, il quindici di coach Rovina è chiamato a dare il massimo in questo finale di campionato, a partire dall’insidiosa trasferta marchigiana.

Quella con il Rugby Jesi sarà una gara speciale per Cristian Operoso (nelle foto) , prima linea classe 2000, pronto a tagliare il traguardo dei 50 caps in biancoverdeblù: “C’è tanta amarezza per come è andata con Romagna. Volevamo dimostrare di essere all’altezza dei migliori, invece non ci siamo riusciti e alla fine la sensazione è che potessimo dare di più. Cos’è mancato? Forse un po’ di convinzione, certamente la disciplina: con avversari di quel livello se abbassi il ritmo e vai in tilt sul piano mentale non reggi il confronto e così è capitato a noi. Ci servirà comunque da lezione, siamo un gruppo giovane e con un potenziale importante, anche con le sconfitte possiamo crescere e imparare dai nostri errori”. Il campionato è vicino all’epilogo, ma il Giacobazzi vuole fare bottino pieno e chiudere al meglio il torneo: “Mentalmente siamo ancora dentro alla stagione, concentrati e determinati a fare 10 punti nelle ultime due partite. Jesi non è nel suo migliore momento, ma in casa è una squadra tosta, che ha vinto con Bologna e ha messo in difficoltà tante squadre. Ci aspetta tutta un’altra partita rispetto all’andata e dobbiamo viverla come un’opportunità, quella di dimostrare il nostro reale valore”.  


Questa la lista dei convocati di coach Rovina: Assandri, Bellei, Cevolani, Esposito, Flores, Franchini, Malisano, Mazzi, Messora, Michelini, Morelli, Musajo, Operoso,Ori, Orlandi, Pagliai, Pergola, Pianigiani, Trotta, Vanzini, Venturelli L., Venturelli M., Zanni. Arbitra Kevin Gargamelli della sezione di Pesaro Urbino, fischio d’inizio alle 15.30.

Serie B, girone 2 – 21° turno: Romagna-Gubbio, Pieve-UR San Benedetto, Cus Siena-Bologna Rugby, Jesi-Giacobazzi Modena, Firenze-Colorno B, Lions Amaranto-Highlanders Formigine.

Classifica: Romagna 95, Colorno B 82, Bologna Rugby 80, Giacobazzi Modena 74, Rugby Pieve 55, UR San Benedetto 49, Cus Siena 45, Jesi 39, Lions Amaranto 34, Gubbio 30, Firenze 19, Highlanders Formigine 13

- Foto di Sabrina Bonfigliolo  - 

 

(Luca Beltrami)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...