FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby.
Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscano a supporto dell' ufficio scolastico regionale "capitanato" da Roberta Michelini presso il @firenzerugby1931 , con ragazzi e ragazze provenienti da tutta la Toscana (cadetti e cadette di seconda e terza media) per una mattinata di rugby "senza contatto" valida per per l'accesso alle finali nazionali.
La Federazione Italiana Rugby utilizza come veicoli di promozione il Rugby Tag, forma di #rugby_senza_contatto dove il giocatore in possesso palla può essere fermato strappando uno scalpo agganciato ad una cintura di velcro.
Questa modalità permette di esplorare il "gioco di rugby" anche in palestra, miscelando maschi e femmine ed in totale #sicurezza, elemento sempre più importante nelle progettualità scolastiche.
E un grazie a "colleghe e colleghi" di educazione fisica e scienze motorie che con il loro impegno hanno portato le proprie classi agli eventi.
P.s la scuola ICS Poggibonsi 1 di Patrizia Celati e Giovanna Sereni vola in finale nazionale a Campagna di Sele dal 20 al 24 Maggio! Forza Toscana!
Nessun commento:
Posta un commento